Vision Quest – In lavorazione la nuova serie Marvel Studios

I Marvel Studios sono al lavoro su una nuova serie TV per Disney+: “Vision Quest” – titolo ancora non definitivo – vedrà il ritorno di Paul Bettany come il sintezoide Visione.

L’autorevolissima testata Deadline riporta la notizia su una nuova serie TV in lavorazione dei Marvel Studios per la piattaforma Disney+: “Vision Quest“. Dal titolo non ancora definitivo ma dal richiamo fumettistico, Vision Quest vedrà il ritorno di Paul Bettany nel ruolo del sintezoide Visione.

La nuova serie TV, che si proporrà come un nuovo spin-off di WandaVision (l’altro già confermato è “Agatha: Coven of Chaos“), avrà al centro della trama Visione che cerca di riacquisire la propria memoria e la propria umanità dopo esser volato via, come “nuova” Visione Bianca, al termine della serie madre.

Non si hanno ancora dichiarazioni da parte dei Marvel Studios o di Paul Bettany per questo nuovo progetto. La writers room è pronta ad accogliere gli sceneggiatori a partire dalla prossima settimana sotto la supervisione di Jac Schaefer, già creatrice, sceneggiatrice e produttrice esecutiva di WandaVison e Agatha: Coven of Chaos.

Dopo la morte avvenuta per mano di Thanos nell’epilogo di Infinity War, il corpo di Visione è stato recuperato dallo S.W.O.R.D., smantellato e studiato per creare la Visione Bianca, un’arma potentissima a disposizione dell’agenzia. Nel finale di WandaVision, la Visione Bianca e la Visione ricreata nella realtà fittizia di Westview da Wanda hanno avuto uno scontro dialettico molto intenso che ruotava sul paradosso della nave di Teseo.

In particolare, Vision Quest richiama il titolo di una celebre storia a fumetti – riproposta già in parte proprio in WandaVision – di John Byrne sulle pagine di “West Coast Avengers” del 1985 in cui Visione subiva la cancellazione della memoria e una riprogrammazione totale che gli impediva di provare emozioni.

Cosa vi aspettate da questa nuova serie TV? Credete possa tornare Elizabeth Olsen nei panni di Wanda? Vi piace il personaggio di Visione nel Marvel Cinematic Universe? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre!

Fonte: Deadline


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, leggo fumetti da quando avevo 5 anni. Divoro serie tv... ma non ingrasso

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *