Violet Evergarden The movie – In arrivo su Netflix

L’abbiamo atteso per tanto e finalmente abbiamo una data, il film su Violet Evergarden, sarà presto trasmesso su Netflix

Violet Evergarden The movie - In arrivo su Netflix

Ci hanno lasciato con il fiato sospeso, ma finalmente il 13 ottobre su Netflix scopriremo le sorti di Violet e del maggiore Gilbert. Quest’ultimo sarà ancora vivo? Cosa ha fatto in tutto questo tempo?

La trama del film:

Daysi, la nipote di Anne Magnolia, trova delle lettere che sono state inviate a sua nonna per il suo compleanno e si incuriosisce sulla leggenda di Violet Evergarden, che ha scritto delle bellissime lettere per i suoi clienti. Nel frattempo, cinquant’anni nel passato, una lettera con la calligrafia del maggiore Gilbert Bougainvillea, creduto morto, conduce Violet su un’isola remota.

Per chi volesse rinfrescarsi la memoria, o è curioso di scoprire di cosa parliamo, ecco un breve riassunto:
Violet Evergarden è una serie “Romantic Drama” composta da quattro light novel nata dalla penna di  Kana Akatsuki e illustrata da Akiko Takase. Narra le vicende di Violet, un’orfana catturata sul campo di battaglia dalle forze armate della Leidenschaftlich.

Dotata di straordinaria forza e bravura nell’uccidere, viene arruolata e affidata alle cure del maggiore Gilbert Bouganvillea, che le dà il nome di Violet Evergarden e le si affeziona, trattandola come un essere umano e non come un’arma. Essendo però sempre stata utilizzata come tale, Violet non riesce a comprendere e provare emozioni. Quando però la guerra finisce, il Maggiore Gilbert è disperso e per suo ultimo volere, ella viene reintegrata fra i civili e comincia a prestare servizio come bambola di scrittura automatica nella società postale di C. Hodgins, suo vecchio commilitone. Da qui, inizia la sua personale scoperta delle emozioni umane e del significato delle parole “Ti amo”, che il maggiore Gilbert le aveva rivolto nell’ultimo istante condiviso insieme.

Un’adattamento anime realizzato dallo studio Kyoto Animation sotto la regia di Taichi Ishidate, venne realizzato a partire da Gennaio 2018, ed è composto da 13 episodi e 1 OAV ( Original Anime Video). Lo stesso studio che ci ha emozionato in passato, ci regalerà nuove emozioni nell’atteso film della durata di 140 minuti.
In Giappone ha avuto un grandissimo successo. Per undici settimane dalla data d’uscita, nel Dicembre del 2020, è rimasto nella top 10 del box office, incassando 883 milioni di yen (circa 7 milioni di euro).
Non possiamo quindi che attendere per scoprire la fine di questa storia e capire le sorti di questi sfortunati amanti.

Vedrete Violet Evergarden The Movie, avete seguito la serie? Aspettiamo i vostri commenti!


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!

Nissareading

Divoratrice di libri, fumetti e manga, affronta la vita un passo di libro alla volta, trovando ispirazione dai Samurai e da Batman.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *