Vikings Valhalla – Ecco il trailer della nuova serie Netflix

Al “Tudum: Global Neflix Fan Event”, è stata annunciata l’uscita per il 2022 di Vikings: Valhalla, una serie sequel/spin-off dell’acclamata Vikings

Ambientata un secolo dopo la storia raccontata in Vikings, la nuova serie Vikings: Valhalla si prospetta essere sia un sequel che uno spin-off.
Showrunner e sceneggiatore della serie sarà Jeb Stuart, mentre Michael Hirst, il creatore di Vikings, si è occupato dello sviluppo. Alla regia del primo episodio ci sarà Niels Arden Oplev, mentre dietro la macchina da presa ci saranno anche Stephen St. Leger e Hannah Quinn. Tra gli altri sceneggiatori vi sono anche Vanessa Alexander, Declan Croghan ed Eoin McNamee.

Il Trailer:

 

Al momento non vi è ancora una data d’uscita ufficiale, ma sappiamo che la storia inizierà dalla morte di Re Edoardo il Confessore che porterà a degli scontri tra tre nobili che rivendicano il trono inglese.
I protagonisti della serie saranno alcuni leggendari vichinghi. Vediamo la storia di alcuni di loro, da quali attori verranno interpretati e che ruolo rivestiranno nella serie:

Leif Eriksson (interpretato da Sam Corlett): presentato nella serie come un navigatore intrepido, nella storia fu il primo esploratore europeo a sbarcare in America, più precisamente nell’isola di Terranova. Figlio di Eric il Rosso, anche lui esploratore oltre che condottiero, scoprì la Groenlandia e vi stabilì un insediamento normanno.

Freydis Eriksdotter (interpretata da Frida Gustavsson): sorella di Leif, nella serie la si vedrà combattere per ristabilire il culto di Odino in Groenlandia poiché rifiutò la fede cristiana dopo aver subito una violenza sessuale.
Di lei le fonti storiche sono ambigue, la riconoscono come sorella o sorellastra di Leif e ne lodano le gesta in battaglia al fianco del fratello.

Harald Sigurdsson (interpretato da Leo Sulter): Nella serie sarà colui che unirà la fede di Odino a quella cristiana. Nella storia, fu un Mercenario e comandante militare per lImpero Bizantino e la Rus’di Kiev. Diventò re di Novergia nel 1047 e regnò fino al 1066, anno in cui tentò un’invasione in Inghilterra.

Canuto il grande (interpretato da Bradley Freegard): Nelle serie come nella storia, fu re di Danimarca, Novergia e Inghilterra.

Olaf Haraldson (interpretato da Johannes Johannesson): Fu re di Novergia dal 1015 al 1028 e viene considerato santo e martire dalla chiesa Cristiana e Ortodossa.

Emma di Normandia (interpretata da Laura Berlin): fu regina consorte di Inghilterra per due volte, entrambe come seconda moglie: prima di Etelredo II e poi di Canuto il grande.

Earl Godwin (interpreatato da David Oakes): fù Conte di Wessex.

Jal Haakon (interpretata da Caroline Henderson): nella storia noto come Hakon Siguroason, fu Jarl, ovvero governatore di Leto, nella serie Governerà Kattegat.

La regina Ælfgifu (interepretata da Pollyanna McIntosh): regina di Danimarca e Inghilterra.

Jarl Kare (intrepretato da Asbjorn Krogh Nissen): personaggio creato per la serie.

Non ci resta che attendere maggiori informazioni!
Cosa ne pensate di quest’operazione? Fatecelo sapere nei commenti!


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

Nissareading

Divoratrice di libri, fumetti e manga, affronta la vita un passo di libro alla volta, trovando ispirazione dai Samurai e da Batman.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *