Videogames – Le uscite di gennaio 2021

Come ogni mese, anche questo gennaio si prospetta veramente ricco di uscite per noi amanti dei videogames. Scopriamo insieme cosa ci aspetta su PC, Playstation 5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch!

novità videogames gennaio 2021

Anche questo gennaio 2021 si prospetta veramente ricco di uscite per noi amanti dei videogames. Il nuovo anno si apre infatti con moltissimi titoli interessanti, tra i quali spiccano l’attesissimo The Medium ed il capitolo finale della trilogia dell’Agente 47, Hitman 3. Noi di MegaNerd abbiamo quindi raccolto in un unica lista tutte le uscite del mese per PC, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox series X|S e Nintendo Switch. Eccovi la carrellata, siamo certi che troverete sicuramente qualcosa da giocare!

The Medium 

The Medium è il nuovo survival horror di Bloober Team in uscita su PC e Xbox Series X, caratterizzato dalla peculiare meccanica dei due scenari paralleli in cui potremo muoverci utilizzando i poteri della protagonista. Una feature impossibile da implementare sulle piattaforme di precedente generazione, e che potrebbe aprire la strada a meccaniche sorprendenti.

Videogames

Hitman 3

L’infallibile Agente 47 è impegnato in una nuova missione in Hitman 3, l’episodio che conclude la trilogia World of Assassination iniziata nel 2016 da IO Interactive con la prima stagione di quest’ottimo action stealth. Fra travestimenti, scenari mai così ampi e dettagliati, numerosi PNG con cui interagire e armi da utilizzare, avremo letteralmente centinaia di modi per portare a termine i nostri incarichi ed eliminare i bersagli designati nella maniera più pulita possibile.

Videogames

Scott Pilgrim Vs. The World: The Game Complete Edition

A poco più di dieci anni dall’uscita su PS3 e Xbox 360, Scott Pilgrim Vs. The World: The Game torna con la Complete Edition, un’edizione rimasterizzata che conserva il fascino della pixel art originale e le atmosfere fumettose del picchiaduro a scorrimento in stile retrò targato Ubisoft, basato sul celebre fumetto di Bryan Lee O’Malley. Riusciremo a battere tutti gli ex fidanzati di Ramona Flowers?

The Yakuza Remastered Collection

L’attesa è finalmente terminata: The Yakuza Remastered Collection arriva a gennaio anche su PC e Xbox One via Xbox Game Pass, il che significa che tutti i fan della serie SEGA potranno continuare la saga di Kazuma Kiryu esattamente da dove l’avevano interrotta, al termine di Kiwami 2. La raccolta include infatti le remaster di Yakuza 3, Yakuza 4 e Yakuza 5 per offrirvi un nuovo, appassionante viaggio in Giappone.

Super Meat Boy Forever

Super Meat Boy approda questo mese anche su PS4 e Xbox One, portandosi dietro il carico di sfida e lo stile peculiare che da sempre caratterizzano la serie targata Team Meat. Certo, rispetto ai precedenti episodi c’è la grossa differenza dell’approccio in stile endless runner che cambia non poco le carte in tavola, ma dopo aver familiarizzato con la nuova formula non mancherete di divertirvi.

Videogames

Videogames: le altre uscite di gennaio 2021

  • Cobra Kai: The Karate Kid Saga Continues, in uscita su PC il 5 gennaio
  • Redout: Space Assault, in uscita su PC e PS4 il 21 gennaio
  • RIDE 4, in uscita su PS5 e XSX il 21 gennaio
  • Atelier Ryza 2: Lost Legends & The Secret Fairy, in uscita su PC il 26 gennaio, su PS4 e NSW il 29 gennaio
  • Cyber Shadow, in uscita su PC, PS4, XOne e NSW il 26 gennaio
  • Encodya, in uscita su PC il 26 gennaio
  • Stronghold: Warlords, in uscita su PC il 26 gennaio

Quale tra queste uscite attendete di più? Fatecelo sapere nei commenti!


CapitanRyu

Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *