[Video] Jack Kirby: ecco il documentario sulla vita, la carriera e le opere del Re dei comics


jack-kirby-fantastic-four-1005683

Jack Kirby, universalmente conosciuto come il Re dei comics, oggi – 28 agosto 2017 – avrebbe compiuto 100 anni. Per celebrare uno degli autori più influenti del fumetto americano, noi di MegaNerd vogliamo dedicargli l’intera giornata, sia qui che sulla nostra pagina Facebook ufficiale.

Jacob Kurtzberg 
(vero nome del King) ci ha regalato i più importanti eroi della Marvel: basti pensare che dalla sua fervida immaginazione sono nati Capitan America,  i Fantastici Quattro e il Dottor Destino, Thor, Hulk, Iron Man, gli X-Men originali, Silver Surfer e Galactus, Avengers, Magneto, gli Inumani e la loro città nascosta Attilan, Pantera Nera e la sua nazione Wakanda, situata in Africa.

Niente male, eh? Ma il nome di Kirby è legato in maniera profonda anche alla DC Comics: per la casa editrice di Superman e Batman ha creato grandi storie di Sandman, la grandiosa saga del Quarto Mondo, Darkseid, i Nuovi Dei, Mister Miracle, Big la Newsboy Legion, Boy Commandos e tanti altri ancora… insomma, a lui dobbiamo davvero tanto. Anche perché non penso davvero che esista un solo autore che lavori per Marvel e DC che non tenga conto del grande lavoro che ci ha lasciato in eredità.

Oggi vogliamo ripercorrere la vita e le opere del Re dei comics attraverso questo documentario in cinque parti, che vi proponiamo di seguito. Ci sono testimonianza di colleghi e di persone davvero affezionate a lui… e guardandolo, capirete perché.


Buona visione e… lunga vita al Re!

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *