Video Girl Ai 2018 – Svelata l’attrice che interpreterà Ai nella serie TV


 

Video Girl Ai, il famosissimo manga ideato da Masakazu Katsura, sta per diventare una serie TV live action. Tra gli appassionati c’era tantissima attesa per scoprire il volto dell’attrice che presterà le sue fattezze a un personaggio così amato e oggi, finalmente, siamo in grado di svelare chi sarà a interpretare Ai Amano: si tratta di Nanase Nishino del gruppo di idol Nogizaka 46.

 

La notizia arriva direttamente dal sito web ufficiale di Den’ei Shojo (Video Girl Ai 2018): la serie TV sarà diretta da Kazuaki Seki su sceneggiatura stesa da Kohei Kiyasu; Yota Moteuchi, il protagonista maschile, è interpretato da Shuhei Nomura (Taichi in Chihayafuru). La serie verrà trasmessa in Giappone da gennaio 2018, prima su Amazon Prime Video, successivamente su TV Tokio.

La storia

Yota Moteuchi è un sedicenne timido e imbranato. Innamorato della compagna di scuola Moemi, non riesce a dichiararsi e un giorno scopre con tristezza che lei è interessata al suo migliore amico. Col cuore infranto, il ragazzo si avvia verso casa, ma lungo la strada si imbatte in un misterioso videonoleggio che, a quanto pare, solo i puri di cuore riescono a scorgere… Il gestore gli consegna una tessera gratuita e Yota affitta subito un film.


Una volta rincasato, inserisce il nastro nel videoregistratore e… accade una cosa assolutamente incredibile: la protagonista, una bellissima ragazza di nome Ai, esce dallo schermo e si manifesta, in carne e ossa, in tutto il suo fascino!

Il manga di Video Girl Ai è stato pubblicato in Italia in tre versioni dalla Star Comics, dal numero 1 al 17 della collana Neverland (1993) e dal numero 1 al 13 della collana Greatest (2000). Questa seconda versione è tradotta più accuratamente rispetto alla precedente, rendendo il manga più fedele all’originale giapponese. Una terza edizione denominata “Video Girl Ai New Editon” viene pubblicata in Italia da novembre 2014, di cui i primi due volumi sono stati fatti uscire contemporaneamente per celebrare Masakazu Katsura come ospite d’onore di Star Comics al Lucca Comics & Games 2014. Questa nuova edizione si compone in totale di 9 maxi-volumi basati sulla bunkoban giapponese del 2003 (la Video Girl Ai -Pocket Edition-) ed è stata pubblicata a cadenza mensile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *