Video Girl Ai 2018 – Svelata l’attrice che interpreter√† Ai nella serie TV

 

Video Girl Ai, il famosissimo manga ideato da¬†Masakazu Katsura, sta per diventare una serie TV live action. Tra gli appassionati c’era tantissima attesa per scoprire il volto dell’attrice che prester√† le sue fattezze a un personaggio cos√¨ amato e oggi, finalmente, siamo in grado di svelare chi sar√† a interpretare Ai Amano: si tratta di¬†Nanase Nishino del gruppo di idol Nogizaka 46.

 

La notizia arriva direttamente dal sito web ufficiale di Den’ei Shojo (Video Girl Ai 2018): la serie TV sarà diretta da Kazuaki Seki su sceneggiatura stesa da Kohei Kiyasu; Yota Moteuchi, il protagonista maschile, è interpretato da Shuhei Nomura (Taichi in Chihayafuru). La serie verrà trasmessa in Giappone da gennaio 2018, prima su Amazon Prime Video, successivamente su TV Tokio.

La storia

Yota Moteuchi è un sedicenne timido e imbranato. Innamorato della compagna di scuola Moemi, non riesce a dichiararsi e un giorno scopre con tristezza che lei è interessata al suo migliore amico. Col cuore infranto, il ragazzo si avvia verso casa, ma lungo la strada si imbatte in un misterioso videonoleggio che, a quanto pare, solo i puri di cuore riescono a scorgere… Il gestore gli consegna una tessera gratuita e Yota affitta subito un film.

Una volta rincasato, inserisce il nastro nel videoregistratore e… accade una cosa assolutamente incredibile: la protagonista, una bellissima ragazza di nome Ai, esce dallo schermo e si manifesta, in carne e ossa, in tutto il suo fascino!

Il¬†manga¬†di¬†Video Girl Ai¬†√® stato pubblicato in¬†Italia¬†in tre versioni dalla¬†Star Comics, dal numero 1 al 17 della collana Neverland (1993) e dal numero 1 al 13 della collana Greatest (2000). Questa seconda versione √® tradotta pi√Ļ accuratamente rispetto alla precedente, rendendo il manga pi√Ļ fedele all’originale giapponese. Una terza edizione denominata “Video Girl Ai New Editon” viene pubblicata in Italia da novembre 2014, di cui i primi due volumi sono stati fatti uscire contemporaneamente per celebrare Masakazu Katsura come ospite d’onore di Star Comics al Lucca Comics & Games 2014. Questa nuova edizione si compone in totale di 9 maxi-volumi basati sulla bunkoban giapponese del 2003 (la Video Girl Ai -Pocket Edition-) ed √® stata pubblicata a cadenza mensile.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.