Versus – Un nuovo manga dell’autore di One Punch Man ?

Secondo un leak, ONE, autore di “One Punch Man” e “Mob Psycho 100“, sta lavorando ad un nuovo manga dal titolo “Versus“. Ecco tutto quello che sappiamo.

One, in collaborazione con il disegnatore Kyōtarō Azuma starebbe lavorando ad un nuovo manga. La notizia non è ancora ufficiale ma frutto di anticipazioni fornite dai cosidetti “bene informati”. La nuova opera dell’autore di “One Punch Man” e “Mob Psycho 100”  sarebbe un battle royale dal titolo “Versus“. E’ trapelata anche una probabile data di uscita: l’opera sarà pubblicata a partire dal 26 novembre sulla rivista Monthly Shōnen Sirius di Kōdansha.

Al momento si sa poco della trama. La storia dovrebbe essere incentrata su un gruppo di 47 eroi che devono combattere contro altri 47 demoni selezionati dal Re Demone. Di più non sappiamo. Non ci resta che rimanere in attesa di notizie ufficiali.

One è celebre sopratutto per essere l’autore del fortunatissimo “One Punch Man“, opera lanciata sul proprio blog a partire dal 3 luglio 2009. “One Punch Man” è diventata famosa in brevissimo tempo arrivando a oltre 10 milioni di utenti raggiunti e una media di circa 20.000 visite al giorno. Successivamente nasce il sodalizio con il disegnatore Yūsuke Murata, il quale si propone di disegnare tavole già pronte. A partire dal giugno 2014, “One Punch Man” viene serializzato sulla rivista online Weekly Young Jump con cadenza quindicinale. I capitoli saranno poi raccolti in tankōbon da Shūeisha a partire dal dicembre del 2012. Da qui il grande successo letterario che ha visto oltre 25 milioni di copie in circolazione. L’opera di One e Yūsuke Murata è stato adattato in un’ anime in 12 episodi realizzata nel 2015 dallo studio Madhouse, diffusa in Italia in simulcast su VVVVID e ora disponibile su Amazon Prime. La seconda stagione di 12 episodi, prodotta dallo studio J.C.Staff, è iniziata in Giappone il 9 aprile 2019 ed è terminata il 2 luglio 2019.

Amanti di “One Punch Man”, che ne pensate di questo nuovo lavoro di One? Fatecelo sapere nei commenti !


Avatar photo

Mr. Rabbit

Stanco dal 1973. Ma cos'è un Nerd se non un'infanzia perseverante ? Amante dei supereroi sin dall'Editoriale Corno, accumula da anni comics in lingua originale e ne è lettore avido. Quando non gioca la Roma

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *