Venom – Marvel annuncia l’evento King in Black

Marvel Comics pubblicherà a partire da dicembre il nuovo evento di Venom dal titolo “King in Black“, ideale seguito di “Absolute Carnage” che vede l’arrivo sulla Terra del Dio Knull

Marvel Comics ha annunciato King in Black scritto da Donny Cates e disegnato da Ryan Stegman, il nuovo evento “Venomcentrico” con protagonista, ovviamente, il simbionte ed Eddie Brock. Il tema della saga è semplice: Knull, il Dio dei Simbionti per anni prigioniero, è stato liberato al termine di Absolute Carnage e si è diretto verso la Terra. Ora è pronto a invadere l’Universo Marvel. Eroi come gli Avengers e gli X-Men si uniranno a Venom per opporsi a Knull, ma si prevedono tempi bui per Eddie Brock con l’arrivo del terrificante nemico.

I due autori con questa saga arrivano all’apice della loro run su Venom, iniziata sulla serie regolare con il ciclo Venom Rex che ha introdotto il dio Knull nell’Universo Marvel e che è rimasto sempre sullo sfondo in attesa di sferrare l’attacco finale a Eddie Brock e al suo simbionte. Intervistati hanno dichiarato «Per quanto riguarda gli eventi Marvel fino a qui pubblicati, questa è la cosa più cool, dark, heavy metal, horror dark di Cthulhu che io abbia mai potuto fare – ha detto lo scrittore Donny CatesNon riesco ancora a credere che la Marvel ci stia lasciando liberi di portare tanta oscurità e di solcare lidi inesplorati e spaventosi».

Una delle cose di cui sono più orgoglioso di questa serie … è la creazione del personaggio Knull – ha aggiunto StegmanAbbiamo alcuni nuovi progetti che presenteremo in tutta la serie che sono davvero fantastici e inquietanti.”

Di seguito anche il trailer rilasciato dalla Marvel che annuncia l’evento con le voci dei due autori sul progetto.

Come detto King in Black è il seguito di  Absolute Carnage, che ha portato Eddie Brock e Venom a liberare Knull dalla sua prigione cosmica, con il cattivo che ora si sta dirigendo verso la Terra per vendicarsi. Nei recenti numeri di  Venom si è sviluppato l’arco narrativo Venom Island, al cui termine (SPOILER) Eddie si è rivolto agli Avengers per chiedere aiuto e infine ammette agli Eroi più potenti della Terra che Knull si sta dirigendo verso di loro (SPOILER).

King in Black #1, edito da Marvel Comics con ai testi Donny Cates e alle matite Ryan Stegman, esordirà negli USA a dicembre 2020.

 

 

 

Fonte: CBR.com


Avatar

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *