Venom e Spider-Man nello stesso film? Secondo Serkis si farà

Andy Serkis lascia sperare i fan in una recente intervista sul futuro cinematografico di Venom. I tempi sono finalmente maturi per l’incontro del destino tra il simbionte e Spider-Man? venom

La data di uscita nelle sale italiane di Venom – La Furia di Carnage, si avvicina sempre di più: il 14 ottobre è davvero dietro le porte. Quello che si chiedono tutti i fan dell’universo cinematografico Marvel (che ovviamente seguono anche i film targati Sony), però, non è tanto se la pellicola riuscirà a rialzare le sorti del primo, deludente film, quanto piuttosto se riusciranno mai a vedere un crossover tra il simbionte ospitato da Eddie Brock e Spider-Man sul grande schermo.

Andy Serkis, regista di Venom – La Furia di Carnage, nonché noto attore e mago dell’arte della “motion capture” che ha portato in vita, tra gli altri, il personaggio del Gollum nella trilogia de Il Signore degli Anelli, ha di recente rilasciato dichiarazioni che lasciano ben sperare (o così sembra).
Impegnato in un evento promozionale per il suo ultimo film, il regista britannico, ad una domanda specifica di un fan sulla questione Spider-Man, ha risposto affermando:

«Guarda, la domanda è sulla bocca di tutti. Vogliono tutti sapere se Venom incontrerà Spider-Man, ma personalmente, non succederà mai. Scherzo, succederà di certo…».

Incalzato da ulteriori domande, Serkis ha quindi aggiunto:

«Guarda, dipende da quando deve succedere e dal desiderio che c’è. Se la gente vuole altre storie con Venom, allora saltare direttamente a Spider-Man significherebbe perdersi tutta una serie di antagonisti fantastici. Perciò, in un certo senso, facendo le cose di fretta si finirebbe per chiudere anche qualche porta.»

Un possibile incontro tra Eddie Brock e Peter Parker, avvenuto numerosissime volte sulle pagine dei fumetti della Marvel Comics, sembra molto più complicato da eseguire a livello cinematografico. Proprietà intellettuale, brevetti, posizioni coriacee e diffidenti delle rispettive compagini societarie e intrecci giuridici, infatti, rendono questa possibilità un evento più unico che raro.

Riusciranno la Sony Picture e i Marvel Studios ad accontentare una volta per tutte i propri fan? La speranza è l’ultima a morire.

Intanto, cinefili e fumettologi di tutto il mondo attendono con ansia l’uscita di Venom-La furia di Carnage, film che regalerà uno scontro che si preannuncia epico. Cletus Kasady ed Eddie Brock, nonché i rispettivi ospiti alieni Carnage e Venom, incroceranno le spade in un evento cinematografico tanto atteso quanto sperato.

venom carnage

Per Venom e Spider-Man, invece, occorrerà aspettare ancora (speriamo non molto).


Giacomo Pellegrini

Mi piacciono gli anime, i manga, il cinema, ma soprattutto gli spaghetti. A volte mi chiamano il dittatore della grammatica e della sintassi, ma giuro che non sono così violento (non sempre)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *