V – Visitors: Arriva l’adattamento manga di Go Nagai e Tatsuya Yasuda

Sulle pagine di Manicomix, Hikari (001 Edizioni) ha annunciato V – Visitors, l’inedito adattamento manga tratto dall’omonima serie cult.

V - Visitors di Yasuda e Nagai

Su Manicomix di gennaio sono diverse le novità annunciate che ora attendiamo con ansia. Qualche giorno fa vi abbiamo parlato de La genesi dei Cinque Astri in cerchio di Nanto, inedito prequel di Hokuto no Ken, che verrà pubblicato sempre da Hikari.

Oggi è la volta di un capolavoro ritrovato visto che i disegni dell’opera sono del Maestro Tatsuya Yasuda, ex celebre membro della Dynamic Productions, noto all’Occidente soprattutto per essere il co-creatore di Kotetsu Jeeg insieme al Maestro Go Nagai. Ed è proprio di quest’ultimo la firma sulla sceneggiatura di questo particolare riadattamento che vi consigliamo di non farvi scappare.

Molti di voi la ricorderanno, altri la conoscono per fama. Negli anni Ottanta, su un giovanissimo canale Cinque, andò in onda la serie di fantascienza Visitors, scritta e diretta da Kenneth Johnson, assecondando immediatamente i gusti del pubblico. Decine di dischi volanti discendono sulla Terra. Gli alieni sono infine giunti sul nostro pianeta e lo fanno in pace. Arrivano dal quarto pianeta della Stella Sirio ed hanno bisogno di alcune risorse che, sul loro pianeta, sono irrimediabilmente esaurite. Mike Donovan è un reporter che non crede alle parole dei visitatori e vuole scoprire i reali motivi della loro venuta sulla Terra. Riuscito a salire su una delle navicelle, scopre che gli alieni sono in realtà degli orribili rettili che si cibano di animali vivi. La miniserie è composta da due puntate, seguite da V: The Final Battle, tre puntate, e una serie di 19 episodi, Visitors.

La rivisitazione di Nagai e Yasuda, in due volumi, segue fedelmente, benché in maniera condensata, la serie. Tuttavia i disegni di Yasuda vanno ben oltre quanto visto in tv. Yasuda è riuscito a trasporre su carta l’ansia, l’angoscia e quella che era solo un’idea di brutalità, si palesa in tavole violente ma bellissime.

Per ora questi sono i dati dei volumi: 14,8×21, b/n, 300 pp e verranno proposti al prezzo di € 14.90. Non abbiamo ancora una data d’uscita ufficiale.

Mentre aspettiamo il manga, oltre a un bel rewatch della serie originale, per chi non l’avesse vista ricordiamo anche V, remake del 2009 ma non ci  sentiamo di consigliarne la visione; decisamente meglio l’originale!

Cosa ne pensate di quest’annuncio di Hikari? Fatecelo sapere nei commenti!

 


Sig.ra Moroboshi

Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *