Usagi Yojimbo – In arrivo la serie Netflix


Netflix ha annunciato che produrrà la serie animata di “Usagi Yojimbo”, ispirata al fumetto di  Stan Sakai

Usagi Yojimbo - Photo Credits: Web

Netflix ha annunciato che produrrà una serie animata ispirata al fumetto Usagi Yojimbo di Stan Sakai. Intitolata Samurai Rabbit: The Usagi Chronicles, la serie sarà realizzata in computer grafica e sarà fondamentalmente un sequel delle storie raccontate nell’opera di Sakai. Avrà infatti una ambientazione futuristica e sarà incentrata sul giovane samurai Yuichi, discendente del protagonista del fumetto, impegnato a diventare un vero samurai.

I fumetti di Usagi Yojimbo sono pubblicati in Italia da Renoir Comics. Raccontano le gesta di un samurai senza padrone in un Giappone feudale in cui ogni individuo ha le sembianze di animali antropomorfi. Il fumetto era già stato opzionato nel 2018 da Gaumont per la realizzazione di una serie animata, con il coinvolgimento alla produzione esecutiva di Sakai, Gaumont, Dark Horse Entertainment, e la Atomic Monster di James Wan.

Stan Sakai ricoprirà il ruolo di produttore esecutivo insieme a Nicolas Atlan, Terry Kalagian, Sidonie Dumas e Christophe Riandee della casa cinematografica francese Gaumont, oltre a Mike Richardson, Keith Goldberg e Chris Tongue dell’editore Dark Horse, e James Wan, Michael Clear e Rob Hackett della società di produzione Atomic Monster. Candie e Doug Langdale saranno gli showrunner, mentre Khang Le sarà direttore artistico.


E voi, cosa ne pensate dell’arrivo di una serie animata di Usagi Yojimbo? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci per tutte le novità legate al mondo Nerd!

 

 

Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar

CapitanRyu

Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *