Urusei Yatsura – Sumire Uesaka posa in un cosplay di Lamù

La popolare doppiatrice, cantante e attrice giapponese ha dato voce a Lamù nel nuovo adattamento anime del manga Urusei Yatsura (Lamù la ragazza dello spazio)

Il #45 di Weekly Shōnen Sunday, pubblicato in Giappone da Shōgakukan, s’intitola Rumikku Special Issue. In copertina un’illustrazione realizzata da Rumiko Takahashi con Urusei Yatsura e MAO. L’anime di Urusei Yatsura andrà in onda in Giappone dal prossimo 13 ottobre. La piattaforma streaming HiDIVE trasmetterà la serie con il doppiaggio inglese.

L’anime originale del manga scritto di Rumiko Takahashi è composto da 218 episodi. Lamù la ragazza dello spazio è invece una miniserie in 4 parti.
Il cast comprende, tra gli altri, Maaya Uchida (Shinobu Miyake), Mamoru Miyano (Shūtarō Mendō), Wataru Takagi (Cherry) e Miyuki Sawashiro (Sakura). La regia è di Takahiro Kamei.

Lamù la ragazza dello spazio è un manga shōnen, pubblicato originariamente su Weekly Shōnen Sunday dal 1978 al 1987. Ha vinto il premio Shogakukan per i manga e il premio Seiun come miglior fumetto di fantascienza/fantasy.

Grazie ad un susseguirsi di vicende divertenti, descrive la cultura e i costumi del Sol Levante. I protagonisti sono un gruppo di liceali della località inventata di Tomobiki (nel distretto di Tokyo). Lamù è la figlia del capo degli Oni giunto dallo spazio per invadere la Terra. Vestita con un bikini tigrato, s’innamora di Ataru.

In Italia, Il manga è stato pubblicato da Granata Press dal 1991 al 1995 e poi da Star Comics dal 1997 fino al 2001. L’anime  è stato trasmesso da varie TV locali private a partire dal 1983 fino a più o meno il 2010.


RobyOne

Facebook Meganerd
Le mie passioni sono i comics, i paradossi temporali e il Commodore 64. Leggo fumetti da quando ero un tenero bimbo biondo. Oggi sono uno scontroso nerd attempato. Problemi?

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *