Undone – Rosa Salazar parla della serie animata Amazon

In occasione del Comic-Con di San Diego sono stati mostrati i primi due episodi di Undone, prossima serie animata evento di Amazon. Ecco alcuni commenti di Rosa Salazar, che sarà protagonista.

Undone sarà la serie animata Amazon che rappresenterà un evento per la piattaforma. Si presenta infatti come un prodotto di grande qualità, a partire da Kate Purdy e Raphael Bob-Waksberg (BoJack Horseman) alla produzione fino a Bob Oderkirk (Breaking Bad, Better Call Saul) e Rosa Salazar (Alita: Angelo della Battaglia) nel cast.

In occasione del Comic-Con di San Diego sono stati mostrati i primi due episodi e, durante un evento al quale Rosa Salazar ha preso parte insieme ai produttori, l’attrice ha parlato della serie, dicendo:

“Ero andata a fare un provino per qualcos’altro, e la direttrice del casting Linda Lamontagne mi ha detto: Sì, sì, grande, fantastico. Ma ecco perché ti ho portata tu qui, leggilo. Mi sono seduta lì e ho letto tutti i primi due episodi – non mi ha permesso di portarlo in giro.”


Fin dall’inizio l’idea della produzione è stata quella di usare una tecnica di animazione particolare, l’idea del rotoscope è stata suggerita poi da Hisko Hulsing, che sarà il regista. Dai commenti ai primi due episodi si evince che nel primo la tecnica è sfruttata appieno, mentre nel secondo l’animazione si fa più sperimentale. Rosa Salazar ha commentato dicendo:

“Ovviamente sono già stata “animata” prima, sono stata una versione alternativa di me stessa, e mi è piaciuto molto farlo. Mi sentivo come se mi liberasse da questo corpo, in un modo che mi permetteva di dare davvero vita al personaggio.”

Ricordiamo il trailer di Undone e la sinossi ufficiale:

La vita della protagonista Alma è ordinaria, finché un incidente quasi fatale le induce visioni del suo defunto padre, Jacob. Attraverso queste persistenti visioni, viene spinta a sfruttare un’abilità misteriosa che le consente di viaggiare nello spazio e nel tempo con la speranza di evitare la sua morte prematura. Questa ricerca metterà alla prova le relazioni di Alma e metterà in discussione il la sua salute mentale.



2 Comments

Commenti