Undead Unluck – Arriva l’adattamento anime nel 2023

Il magazine Shueisha’s Weekly Shonen Jump rivela che l’adattamento anime di “Undead Luck“, il manga scritto e disegnato da Yoshifumi Tozuka, è previsto per il 2023.

uu-anime-2-780x470-3

La notizia arriva direttamente dal 39° numero di quest’anno della rivista Shueisha’s Weekly Shonen Jump. “Undead Unluck“, il manga scritto e disegnato da Yoshifumi Tozuka, avrà un adattamento anime che sarà rilasciato nel 2023. L’anime è in produzione da Unlimited Produce by TMS e david production si sta occupando delle animazioni. La rivista ha anche rivelato un teaser trailer e un’illustrazione celebrativa di Tozuka, che vi mostriamo di seguito.

La stessa rivista Shueisha’s Weekly Shonen Jump ha dato la luce al manga di Yoshifumi Tozuka pubblicando inizialmente uno one-shot nel Gennaio 2019 per poi passare alla versione serializzata lanciata esattamente un anno dopo, nel gennaio 2020. Attualmente la serie è ancora in corso di pubblicazione in Giappone. Shueisha ha infatti pubblicato il 12° volume il 4 luglio e rilascerà il 13° volume il 2 settembre. In Italia l’opera di Tozuka viene proposta da Planet Manga, la divisione manga di Panini Comics, la quale ha già pubblicato 5 tankobōn.

La trama, piuttosto particolare, ha una forte verve comica condita da una buona dose di combattimenti che rasentano i limiti dell’assurdo e dove non mancano colpi di scena imprevedibili. I protagonisti sono due personaggi singolari. Di seguito la sinossi:

“Stanco di uccidere inavvertitamente persone con la sua abilità speciale Sfortuna, Fuuko Izumo si propone di porre fine a tutto. Ma quando incontra Andy, un uomo che desidera la morte ma non può morire, trova una ragione per vivere e trova qualcuno in grado di dargli la morte che tanto desiderava.”

Il manga sta riscuotendo un discreto successo: nell’agosto del 2020 ha infatti vinto il sesto “Tsugi ni Kuru Manga Taishō” come miglior manga emergente.

Lo state leggendo il manga ? Cosa ne pensate ? Vi sta piacendo ? Fatecelo sapere nei commenti !


Avatar photo

Mr. Rabbit

Stanco dal 1973. Ma cos'è un Nerd se non un'infanzia perseverante ? Amante dei supereroi sin dall'Editoriale Corno, accumula da anni comics in lingua originale e ne è lettore avido. Quando non gioca la Roma

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.