Una poltrona per due torna in TV

Una poltrona per due è l’immancabile appuntamento delle feste e anche quest’anno ci terrà compagnia durante le riunioni di Natale. Ecco quando potremo vederlo

Una poltrona per due torna in TV

Al pari del torrone e della tombola, ogni Natale non può certo mancare a tenerci compagnia il cult Una poltrona per due. Il film viene trasmesso in TV da ormai 25 anni e sempre nel periodo natalizio (principalmente la vigilia), diventando di fatto una tradizione soprattutto per chi ha cominciato a vederlo da piccolo. In rete girano molti meme a riguardo, uno dei più popolari è quello del giorno dopo la proiezione, con il conto alla rovescia impostato a -364 giorni dal prossimo appuntamento.

Una poltrona per due (per quei pochissimi che ancora non lo conoscono) è un film del 1983 diretto da John Landis e interpretato da Eddie Murphy, Dan Aykroyd e Jamie Lee Curtis con la partecipazione di Don Ameche, Ralph Bellamy e Denholm Elliott.

Negli Stati Uniti ottenne un enorme successo nelle sale cinematografiche nell’anno in cui uscivano anche Star Wars – Il ritorno dello Jedi e Flashdance. In Italia non ebbe invece la stessa fortuna, ma una volta portato sul piccolo schermo finì per diventare un appuntamento fisso per tutti.

Anche quest’anno Italia 1, nel suo palinsensto dedicato al Natale, ospiterà Una poltrona per due. Save the date: l’appuntamento è per il 24 Dicembre in prima serata!

Una sorta di esperimento sociale di due ricchi proprietari d’azienda, porta le vite di Louis, broker di successo e di Billie Ray, piccolo criminale di città, ad incrociarsi e ad invertirsi involontariamente, fin quando le due “cavie” si accorgono di essere state usate per una mera scommessa e meditano una grande vendetta. Dan Aykroyd è sempre e comunque una garanzia. Le sue interpretazioni fanno ormai parte della cultura Pop contemporanea, basti pensare a Blues Brothers Ghost Busters, per dirne due. Eddie Murphy usò questo film come trampolino di lancio. Grazie alla sua interpretazione verrà poi chiamato per la serie di futuri lavori che conosciamo bene, tra i quali Il principe cerca moglie, pellicola in cui Mortimer e Randolph saranno protagonisti di un simpatico cameo. Per Jamie Lee Curtis non servono parole, è uno spettacolo di attrice ed una meraviglia di donna, punto.

Se volete sapere quali sono secondo noi i film irrinunciabili a Natale, ecco una bella lista pronta all’uso per l’avvicinarsi delle feste!


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!

Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *