Una chiacchierata con Marco M. Lupoi


Abbiamo avuto il piacere di fare una nuova chiacchierata con Marco M. Lupoi, direttore publishing di Panini Comics: tra Marvel, il nuovo lancio degli albi DC posticipato a giugno e il difficile momento dell’editoria ai tempi del Coronavirus

video intervista lupoi

In questo momento così difficile, cerchiamo di parlare di cose che ci tirino su il morale, come i nostri amati fumetti. Abbiamo dunque chiamato Marco M. Lupoi per fare quattro chiacchiere su Marvel, DC e tutto il mondo Panini Comics, con uno sguardo al mercato estero, commentando le proposte di Todd McFarlane e ovviamente a quello interno, con alcune novità che leggeremo prossimamente.

Ringraziamo il direttore per la consueta disponibilità e per l’interessante conversazione. Cliccate pure “play” e buona visione!

Marco Marcello Lupoi


Nato a Roma, ma cresciuto a Bologna, dove vive, si appassiona fin da giovane ai fumetti. Dopo essersi laureato in matematica, inizia a collaborare per riviste fumettistiche, per poi dirigere, a metà degli anni novanta, l’etichetta Marvel Italia che raccoglie tutti i diritti della casa editrice Marvel Comics, fino ad allora divisi tra più editori italiani. La Marvel Italia viene in seguito acquistata dal gruppo Panini, di cui Lupoi è direttore publishing.

Nel 2008 traduce in italiano per le Edizioni BD il libro di Alan Moore Lo Specchio dell’Amore.

Nel 2010 la rivista Wired lo definisce “Mr Twitter”, l’italiano con il maggior numero di follower su Twitter.


Segui Meganerd su Facebook, Twitter, Instagram e Telegram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *