Un oceano di avventure – Tornano in TV dopo anni la piccola Nancy e l’orca Tico

Dopo moltissimi anni d’assenza torna in TV Un oceano di avventure (per Tico e Nancy) nel contenitore Latte e Cartoni. Ecco da quando potremo tornare alla ricerca della mitica Balena Luminosa

Un oceano di avventure - Tornano in TV dopo anni la piccola Nancy e l'orca Tico

Un oceano di avventure fece la sua comparsa sui nostri piccoli schermi negli anni Novanta per poi non essere più trasmesso. A differenza di molti titoli classici di quel periodo, quest’anime non è fa parte dell’annale rotazione che Mediaset mette in campo nel contenitore Latte e Cartoni. Almeno finora.

Il bellissimo anime diretto da Jun Takagi è stato prodotto da Nippon Animation nel 1994 e trasmesso in Italia su Rete 4 nel 1996. Sulla sua pagina Facebook,Yamato Video ha annunciato per l’occasione che la serie sarà rimasterizzata in alta definizione. Ecco lo storico e straordinario cast milanese che si occupò del doppiaggio sotto la direzione aritistica di Paolo Torrisi:

Personaggi / Doppiatori italiani:
•Nancy Simpson / Lara Parmiani
•Scott Simpson / Oliviero Corbetta
•Al / Tony Fuochi
•Cheryl Melville / Alessandra Karpoff
•James Hiroshi / Cesare Rasini
•Thomas Le Conte / Paolo Torrisi
•Dick / Davide Garbolino
La serie fa parte dell filone World’s Masterpiece Theather nonostante sia un soggetto assolutamente originale. Come è noto ai più, che si chiami Heidi, Judy Abbott o Anna Shirley, gli studi d’animazione giapponese hanno impiegato la propria gloriosa produzione per raccontare storie che appartengono alla nostra splendida letteratura di formazione. Questa predilezione ha garantito un susseguirsi di scelte felici di cui noi non possiamo che essere grati. Da qui sono nati in ordine sparso Peline Story, Anna dai capelli rossi, Pollyanna, Papà Gambalunga, Lovely Sara, Heidi e perchè no, Fiocchi di cotone per Jeanie.
Il genere meisaku, che appunto può essere tradotto in “teatro dei capolavori del mondo” prevede il racconto in serie, con la struttura tipica della telenovella.
Di cosa parla Un oceano di avventure (Nanatsu no umi no Tico)?
Nancy (Nanami in originale) è una ragazzina rimasta orfana di madre che viaggia con il padre Scot (Scott in originale) su una piccola imbarcazione chiamata Peperoncino. Scopo del viaggio è la ricerca della mitica Balena Luminosa. Molti sono i compagni di viaggio; tra tutti l’inseparabile orca amica di Nancy, Tico. Padre e figlia non sono gli unici alla ricerca della Balena. Ben presto dovranno infatti vedersela con la GMC, un’associazione criminale che vuole trovar e cacciare la balena per ricavarne dalle sue ossa il torontium, sostanza utile a produrre terribili armi chimiche.
Nanatsu no umi no Tico
Quando e dove potremo vedere Un oceano di avventure? 
L’anime andrà in onda a partire dall’8 luglio alle ore 8:10 su Italia 1.
Cosa ne pensate di questo ritorno in TV? Seguivate le avventure di Nancy e Tico? Aspettiamo i vostri commenti per parlarne insieme!


Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.