Umbrella Academy – Arriva lo spin-off “You Look Like Death”


Dark Horse Comics annuncia una miniserie prequel di Umbrella Academy, il cui protagonista assoluto sarà l’eccentrico Klaus Hargreeves

you-look-like-death

Gerard Way torna nel fantastico universo narrativo di Umbrella Academy con You Look Like Death, una miniserie prequel rispetto agli eventi mostrati nel primo volume della serie, La Suite dell’Apocalisse. Protagonista assoluto stavolta sarà il più eccentrico dei fratelli Hargreeves, ovvero Klaus, che qui vedremo in versione 18enne e squattrinato. Perché la storia partirà proprio quando il giovane eroe soprannominato Medium è stato cacciato dall’Accademia, ritrovandosi solo e senza un soldo.

Ricordiamo che il personaggio in questione è perennemente apatico e depresso, può levitare, sa usare la telecinesi, e ha le capacità di parlare con i morti, oltre a quelle di possedere le menti umane (ma solo quando non indossa le scarpe).

Questa nuova miniserie di sei numeri sarà scritta da Way (che ha co-creato Umbrella Academy insieme a Gabriel Bà) insieme a Shaun Simon (The True Lives of the Fabulous Killjoys), per i disegni di I.N.J. Cullbard (Everything). Come detto, sarà un prequel a tutti gli effetti e per l’esattezza sarà ambientata 10 anni prima degli eventi che abbiamo potuto leggere o vedere nella popolare serie TV targata Netflix.


You Look Like Death uscirà negli Stati Uniti il prossimo 17 giugno 2020. Ricordiamo che Umbrella Academy è pubblicata in Italia da Bao Publishing, dunque è probabile che sia proprio la casa editrice milanese a portare nel nostro Paese anche quest’opera (ma al momento ovviamente non ci sono ancora stati annunci in questo senso).

Che ne pensate? Aspettiamo come sempre i vostri commenti per discuterne insieme!


Segui Meganerd su Facebook, Twitter, Instagram e Telegram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *