Ultraman – Trailer della stagione finale

L’11 maggio 2023 approderà su Netflix la stagione finale del reboot di Ultraman tratto dal manga di Eiichi Shimizu e Tomohiro Shimoguchi. Ecco il trailer 

Ultraman  - Trailer della stagione finale

Manca poco al debutto sulla grande N della stagione finale di Ultraman, reboot realizzato da Tsubaraya Productions che negli ultimi anni ha messo a segno ottimi colpi lavorando bene sul franchise dedicato a una vera e propria pietra miliare del genere tokusatsu.

La prima stagione del reboot ha debuttato su Netlifx nel 2019, mentre la seconda nel 2022. Dove eravamo rimasti?

La prima stagione:

Sono passati diversi anni dagli avvenimenti con protagonista Ultraman e il leggendario “Gigante di Luce” (Hikari no Kyojin), sparito dopo aver combattuto gli alieni giganti che invasero la Terra. Il figlio di Shin Hayata, Shinjiro, sembra possedere una strana abilità, e sarà proprio questa, insieme all’incredibile scoperta di essere il figlio di Ultraman, a guidarlo, fino a farlo a diventare il nuovo Ultraman: l’unico in grado di combattere gli alieni che stanno nuovamente invadendo la Terra.

La seconda stagione:

Ultraman, un componente della “Guarnigione degli Ultra”, è in missione per scortare il mostro Bemular al Cimitero Spaziale quando, nelle vicinanze del pianeta Terra, un’astronave della Pattuglia Scientifica, incaricata di vegliare sulla sicurezza del pianeta e combattere mostri preistorici che si risvegliano e minacciano il mondo, entra in collisione con la sfera-prigione del mostro spaziale. L’incidente libererà Bemular che riuscirà a rifugiarsi sulla Terra dopo aver ucciso il pilota dell’astronave terrestre, Hayata. L’Ultra di scorta, però, non riesce ad accettare la morte del “collega” terrestre, così decide di fondersi con lui in un unico corpo per riportarlo in vita.

Da questo momento, grazie alla “Beta Capsule”, affidatagli dall’Ultra, l’umano può trasformarsi in Ultraman e assumere le sembianze del poliziotto galattico per difendere la Terra da ogni possibile minaccia aliena.

Ma nell’ultimo episodio, Ultraman viene sconfitto e ridotto in fin di vita dal mostro Zetton che viene successivamente distrutto da un’arma miracolosa inventata da Ide, un membro della pattuglia scientifica.

Improvvisamente compare Ultraman Zoffy, il capitano della Guarnigione degli Ultra che separa Hayata da Ultraman e riporta quest’ultimo sano e salvo sulla Nebulosa M78, la patria degli Ultraman.”

Questa invece la sinossi della terza, e ultima, stagione:

Shinjiro Ultraman sembra non essere più in grado di tenere sotto controllo oi suoi poteri, e Ultraman arriva infatti a distruggere la città ferendone anche gli abitanti. L’eroe diventa oggetto di pubblica condanna e viene ad essere definito disastro dell’umanità. Mentre Shinjiro si ritrova a far i conti con questi eventi terribili, una forza aliena si muove nell’ombra ed è pronta a compiere azioni terribili. Ecco il trailer di Ultraman 3:

Ultraman è stato pubblicato sulla rivista Monthly Hero’s Magazine a partire da Novembre 2011. Grazie al successo ricevuto, è iniziata la serializzazione nel 2012 per un totale di 16 volumi. Il fumetto in questione è un sequel della serie cult andata in onda dal 1966.

Ultraman, l’eroe alieno reso celebre dalla serie TV giapponese del 1966, ha festeggiato nel 2021 la bellezza di cinquantacinque anni di onorata carriera. Pietra miliare del genere tokusatsu, feticcio preferito del regista di Hideaki Anno, Ultraman ha riscosso un incredibile successo anche in Occidente.

Cosa ne pensate del trailer dell’ultima stagione di Ultraman? Parliamone insieme nei commenti!


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *