Ultraman – La storica serie è visibile gratuitamente

Per la gioia di tutti i fan, la storica serie tokusatsu Ultraman è visibile gratuitamente. L’iniziativa si colloca all’interno dei festeggiamenti per i cinquantacinque anni del franchise. Ecco dove vedere gli episodi

Ultraman - La storica serie è visibile gratuitamente

Ultraman, l’eroe alieno reso celebre dalla serie TV giapponese del 1966, festeggia la bellezza di cinquantacinque anni di onorata carriera. Pietra miliare del genere tokusatsu, feticcio preferito del regista di Hideaki Anno, Ultraman ha riscosso un incredibile successo anche in Occidente.

Dal 17 luglio, la Tsuburaya Productions ha iniziato a caricare settimanalmente un episodio sul suo canale YouTube. Potremo dunque rivedere gratuitamente tutta la serie (sottotitolata in inglese):

Ultraman ha esordito nel 1966 nella serie TV giapponese di Eiji Tsuburaya e Akira Sasaki. L’eroe ha attraversato più generazioni nel corso dei decenni ed è diventato un eroe iconico e rinomato in tutta l’Asia. Ultraman è un eroe intergalattico noto come Ultra Warrior che si stabilisce sulla Terra dopo essersi unito a Shin Hayata, un ufficiale SSSP medio. Nel corso degli anni grazie a questa partnership la coppia ha salvato la Terra svariate volte dai più strani e mostruosi kaiju.

Un’occasione ghiotta per godersi una serie che ha fatto la storia e che, negli ultimi tempi, è tornata alla ribalta grazie ad alcuni progetti molto interessanti.

Primo fra tutti Shin Ultraman. L’eroe della “Guarnigione degli Ultratornerà infatti nel nuovo film intitolato Shin Ultraman di Hideaki Anno (Neon Genesis Evangelion) e Shinji Higuchi. La sceneggiatura di Hideaki Anno promette ai fan che questa versione di Ultraman, esattamente come Shin Godzilla, sarà ricca d’azione e che soprattutto, a detta del regista Shinji Higuchi, non deluderà gli appassioinati, indipendentemente dall’età degli stessi.

Ultraman è inoltre protagonista anche di una omonima serie animata di cui risulta disponibile su Netflix la prima stagione, con la seconda in arrivo. Inoltre, grazie alla partnership tra la Tsuburaya Productions, casa di produzione della serie TV originale di Ultraman, e la Marvel è uscita la miniserie a fumetti The Rise of Ultraman di Kyle Higgins (Mighty Morphin Power Rangers, Winter Soldier) e Mat Groom (Self / Made), disegnata dalle superstar Francesco Manna (Avengers, Fantastic Four), Michael Cho (Captain America) e Gurihiru (The Unstoppable Wasp), purtroppo ancora inedita in Italia.

Pronti a rivedere Ultraman in azione?


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

Sig.ra Moroboshi

Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *