Ultimate Invasion – Hickman e Hitch rilanciano l’universo Ultimate

Jonathan Hickman e Bryan Hitch rilanceranno l’universo Ultimate con la nuova serie a fumetti regolare “Ultimate Invasion” a partire dal prossimo giugno. Ecco i primi dettagli.

L’autore che l’aveva portato al collasso in Secret Wars è pronto a ridare la vita all’universo Ultimate. Sarà Jonathan Hickman, affiancato dalle tavole dello storico disegnatore della serie originale “The Ultimates” Bryan Hitch, a rilanciare l’universo Marvel “alternativo” più famoso ed apprezzato del nuovo millennio.

Via Entertainment Weekly, infatti, Marvel Comics ha annunciato la realizzazione della nuova serie regolare Ultimate Invasion che partirà negli Stati Uniti dal prossimo giugno. Il Creatore (la versione 1610 di Reed Richards) e Miles Morales saranno i protagonisti principali di questa nuova era Ultimate.

Ancora non si hanno dettagli sulla trama ma possiamo leggere, qui di seguito, le dichiarazioni degli artisti coinvolti rilasciate al sito. Hickman ha affermato:

«Penso sia giusto dire che sia io che Bryan abbiamo già dato del nostro alle storie Ultimate, così quando Marvel ci ha messo di fronte questo progetto ci doveva essere un ottimo motivo per tornare a fare “Fumetti Ultimate” oltre al raccontare una bella storia e tornare a lavorare insieme, cosa che abbiamo cercato di fare per anni. Quindi, con questo in mente, non poteva essere soltanto una rivisitazione o una replica di ciò che Bryan aveva già fatto con gli Ultimates – creare una linea moderna che sarebbe stata la spina dorsale del MCU – e certamente non sarebbe potuto essere qualcosa di già fatto nemmeno da me, che era solo il capitolo finale di un universo pre-esistente.

Pensiamo che l’idea alla base dei fumetti Ultimate necessitasse di essere opposta rispetto a ciò che era quella dell’universo originale. Volevamo che questa fosse una cosa capace di esistere nei fumetti: un nuovo modo di pensare ed amare una nuova versione dell’Universo Marvel. Sono abbastanza felice nel dirvi che sento che abbiamo adempiuto a questo compito e non vedo l’ora che possiate leggerlo.»

Hitch ha aggiunto:

«Sono passati più di 20 anni da quando ho iniziato a lavorare agli Ultimates, un progetto che avrebbe avuto un impatto enorme sul prosieguo della mia carriera ed oltre, così quando Marvel mi ha proposto di rivisitarlo con l’uomo che l’aveva distrutto non ho potuto fare altro che buttarmici dentro! Jonathan è un incredibile scrittore di storie epiche e avevamo parlato a lungo di lavorare insieme così per questa avventura nell’Universo Ultimate siamo davvero entusiasti. Porterò a questo sceneggiatore due decenni in più di esperienza come artista e storyteller. È tutto nuovo, differente ma familiare. È una storia ad alto budget, pensata in grande e ad ampie vedute. Mi sento esattamente come a casa.»

Infine diamo uno sguardo alla cover e agli interni di Ultimate Invasion:

 

 

 

 

Cosa pensate di questo ritorno? Che vi aspettate di vedere? Siete incuriositi dai nomi coinvolti? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre!

Fonte: Entertainment Weekly


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *