Twin Peaks – Morto l’attore Lenny Von Dohlen

Lutto nel mondo dello spettacolo: Lenny Von Dohlen, inteprete di Harold Smith in Twin Peaks, è deceduto all’età di 63 anni

Lenny-Von-Dohlen

Nella giornata di Martedì 5 Luglio è morto, all’eta di 63 anni, l’attore statunitense Lenny Von Dohlen, noto per aver interpretato il personaggio di Harold Smith nella serie tv Twin Peaks, per quattro episodi, nel 1990. L’attore è poi tornato a interpretare il personaggio nel film prequel della serie Fuoco cammina con me. A comunicarne la scomparsa è stata la sorella Caroline tramite Facebook, evitando di svelare la causa del decesso.

Il personaggio interpretato in Twin Peaks, Harold, è un giovane agorafobico con la passione per le orchidee, al quale Laura Palmer consegna il suo diario prima di morire. A causa di questo segreto stringerà un rapporto di amicizia con Donna, amica di Laura, che lo porterà infine al suicidio.

Oltre a Twin peaks, Von Dohlen è noto anche per aver recitato nel film del 1983 Tender Mercies – Un tenero ringraziamento, con protagonista Robert Duvall e vincitore di 2 Oscar e di un Golden Globe. Grazie a questo ruolo, l’anno successivo ottenne la parte del protagonista nel film fantascientifico Electric Dreams. Negli anni ha avuto poi brevi parti in varie serie televise quali Miami Vice, Un giustiziere a New york, Criminal Minds e Psych.


Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.