Tutti i cinecomics in arrivo al cinema nel 2018


Se il 2017 è stato un anno davvero ricco di film tratti dai fumetti, il 2018 non sarà certo da meno: ecco, in ordine cronologico, tutti i cinecomics in uscita nei prossimi mesi… ci sarà davvero da divertirsi!

Saranno addirittura otto le pellicole tratte di supereroi (ovviamente la Marvel farà la parte da leone), ma non solo: saranno infatti diversi gli appuntamenti al cinema con opere tratte da fumetti di tutti i tipi. In questo elenco abbiamo preferito concentrarci sui live action, ovvero sui film interpretati dagli attori in carne e ossa, mentre prossimamente dedicheremo un articolo interamente dedicato agli anime e ai cartoon in arrivo nelle sale. Ma ora abbiamo tergiversato anche troppo… preparate i pop corn, perché a breve dovremo andare al cinema più spesso di quanto non crediate!

Black Panther – Data di uscita: 14 febbraio

Diretto da Ryan Coogler e prodotto da Kevin Feige, Black Panther vede il ritorno di Chadwick Boseman nei panni di T’Challa. Il cast del film comprende inoltre l’attore Michael B. Jordan, l’attrice premio Oscar Lupita Nyong’o, Danai Gurira, Martin Freeman, Daniel Kaluuya, la candidata all’Oscar Angela Bassett, il premio Oscar Forest Whitaker e Andy Serkis.

Il film Marvel Black Panther è ambientato dopo gli eventi raccontati in Captain America: Civil War e vede T’Challa tornare nell’isolata e tecnologicamente avanzata nazione africana di Wakanda dopo la morte di suo padre, il re di Wakanda, per succedergli al trono e prendere il suo posto come legittimo re. Ma quando un vecchio e potente nemico farà ritorno, il suo ruolo come sovrano e la sua identità come Black Panther verranno messe alla prova e T’Challa sarà trascinato in un tremendo conflitto che metterà a rischio il destino di Wakanda e di tutto il mondo. Costretto ad affrontare tradimenti e pericoli, il giovane re dovrà radunare i suoi alleati e scatenare tutto il potere di BlackPanther per sconfiggere i suoi nemici, mantenere Wakanda al sicuro e preservare lo stile di vita del suo popolo.

Les Aventures de Spirou et Fantasio – Data di uscita: 21 febbraio

Regia di Alexandre Coffre, con Christian Clavier, Ramzy Bedia, Géraldine Nakache, Caroline Tillette, Thomas Solivérès, Alex Lutz.

Quando Spirou, fattorino in un albergo, incontra Fantasio, reporter in cerca di uno scoop, tutto lascia presagire che non diventeranno mai amici. Tuttavia, il rapimento del conte di Champignac, un geniale inventore, farà in modo che i due inizino a collaborare e porgano le basi per un’inaspettata amicizia che li porterà persino a salvare il resto del mondo.


Tokyo Ghoul – Data di uscita: 6 marzo

Il live action basato sul popolarissimo manga di Sui Ishida che ha venduto quasi 30 milioni di copie in tutto il mondo. Il film di Kentaro Hagiwara condurrà gli spettatori in una Tokyo contemporanea non troppo dissimile dalla realtà, dove la vita scorre serena nonostante la minaccia dei ghoul, creature simili agli esseri umani ma che non possono nutrirsi di altro che di carne umana.Ken Kaneki, un giovane universitario timido e tranquillo, si trova adescato da una ghoul, Rize. Per un caso, o forse per mano di qualcuno, la caduta di alcune travi d’acciaio travolge lui e la sua carnefice. Ken, in fin di vita e incosciente, viene salvato grazie al trapianto degli organi di Rize e da allora la sua vita cambia totalmente: assumendo le caratteristiche biologiche dei ghoul, diventerà incapace di nutrirsi di cibo normale e ne sperimenta la fame devastante…

New Mutants – Data di uscita: 13 aprile

Sperimentale cinecomic diretto da Josh Boone a tinte horror, New Mutants si svolge tra le mura opprimenti dell’ospedale dove cinque mutanti adolescenti, provenienti da diverse parti del mondo, sono trattenuti contro la loro volontà. I giovani protagonisti uniscono le forze per sfuggire al passato e salvare se stessi dalle fatali controindicazioni delle abilità di cui sono dotati. La scozzese Rahne Sinclair alias Wolfsbane (Maisie Williams) può trasformarsi ad esempio in lupo feroce, mentre la sorellina di Colosso, Illyana Rasputin in arte Magik (Anya Taylor-Joy) riesce a teletrasportarsi manipolando potenti dischi magici. Il timido Sam Guthrie del Kentucky detto Cannonball (Charlie Heaton) crea campi di energia che gli permettono di volare, quando il campione brasiliano Roberto da Costa conosciuto come Sunspot (Henry Zaga) è in grado di manipolare l’energia solare. A completare la cinquina di Nuovi Mutanti, Danielle Moonstar soprannominata Mirage (Blu Hunt), ragazza appartenente alla tribù indiana dei Cheyenne, capace di generare realistiche illusioni a partire dalle paure e i desideri di chi le sta di fronte. Su di loro veglia Cecilia Reyes (Alice Braga), una dottoressa con un dote alquanto particolare.

Inuyashiki – Data di uscita: 20 aprile

Diretto da Shinsuke Satō, è tratto dal manga originale di Oku. Ichiro Inuyashiki ha esaurito la sua fortuna. Anche se ha solo 58 anni, è stato spesso etichettato come un vecchio patetico dal mondo che lo circonda per via del suo aspetto anziano ed è costantemente ignorato e disrezzato dalla sua famiglia nonostante tutto quello che ha fatto per sostenerla. Come se non bastasse, il suo medico gli ha rivelato di avere il cancro e sembra che abbia ancora poco tempo in questo mondo. Ma proprio quando sembra che le cose non possano peggiorare, una luce accecante nel cielo notturno colpisce la terra dove si trova Ichiro. In seguito si sveglia per trovarsi indenne, ma presto comincia a notare che c’è qualcosa… di diverso in lui.

Avengers: Infinity War – Data di uscita: 25 aprile

Diretto da Anthony e Joe Russo (Captain America: Civil War), il film sarà interpretato, tra gli altri, da Chris Pratt, Scarlett Johansson, Zoe Saldana, Tom Holland, Benedict Cumberbatch, Brie Larson, Chris Evans, Dave Bautista, Cobie Smulders, Chris Hemsworth, Robert Downey Jr., Josh Brolin, Elizabeth Olsen, Chadwick Boseman, Paul Rudd, Jeremy Renner, Paul Bettany, Mark Ruffalo e Benicio Del Toro.

In un viaggio cinematografico decennale senza precedenti, il nuovo film Marvel Avengers: Infinity War abbraccia l’intero Universo Cinematografico Marvel e porta sul grande schermo la più grande e fatale resa dei conti di tutti i tempi. Gli Avengers e i loro alleati dovranno essere pronti a sacrificare tutto nel tentativo di sconfiggere il potente Thanos prima che il suo impeto di devastazione e rovina porti alla fine dell’universo.

Marmalade Boy – Data di uscita: 27 aprile


Lo shojo manga Marmalade Boy di Wataru Yoshizumi – pubblicato in Italia da Panini Comics/Planet Manga – sta per diventare un film live action diretto da Ryūichi Hiroki, con Hinako Sakurai e Ryō Yoshizawa come interpreti principali.


Deadpool
 2 – Data di uscita: 1 giugno

Deadpool 2 è l’atteso sequel del film con Ryan Reynolds nei panni del mercenario chiacchierone Wade Wilson.
Il totomorte dei sicari, organizzato nel losco bar di Weasel (T.J. Miller), ha perso da tempo uno dei suoi più quotati concorrenti. Grazie al fattore rigenerante che lo rende praticamente immortale, l’irriverente Deadpool può esibirsi in battutine provocatorie ed eccessi metateatrali senza pensare alle conseguenze, arrivando perfino a zittire Stan Lee nel teaser trailer del film.
Oltre al ritorno dell’assennato Colosso e della ragazzina punk Testata Mutante Negasonica (Brianna Hildebrand), la pellicola segna il debutto di nuovi imprevedibili mutanti che daranno filo da torcere al supereroe insolente e sboccato. La fortunata Domino (Zazie Beetz), in grado di piegare le probabilità a proprio vantaggio, il potente Cable (Josh Brolin), per molti versi l’opposto di Deadpool, e Black Tom Cassidy (Jack Kesy), capace di manipolare l’energia attraverso le piante. Il film è diretto da David Leitch, dopo l’abbandono di Tim Miller per divergenze con il protagonista.

Ant-Man and the Wasp – Data di uscita: 6 luglio


Dall’Universo Cinematografico Marvel, ecco arrivare un nuovo capitolo coi nostri eroi con l’incredibile capacità di rimpicciolire: Ant-Man e Wasp. Dopo le vicende di Captain America: Civil War, Scott Lang (Paul Rudd) lotta contro le conseguenze della sua scelta di vivere sia come supereroe che come padre. Mentre fatica a ribilanciare la sua vita casalinga con le sue responsabilità come Ant-Man, viene chiamato da Hope van Dyne (Evangeline Lilly) e dal Dottor Hank Pym (Michael Douglas) con una nuova missione urgente. Scott dovrà nuovamente indossare la sua tuta e imparare a lottare di fianco a Wasp, mentre la squadra lavora insieme per scoprire dei segreti sul proprio passato.


Alita: Battle Angel
 – Data di uscita: 20 luglio

Ambientato nel 26esimo secolo, Alita racconta le vicende di una cyborg (Salazar) che viene scoperta tra le macerie da uno scienziato. Senza alcun ricordo della sua vita precedente, a parte le sue incredibili capacità nelle arti marziali, la donna diventa una cacciatrice di taglie in cerca di criminali. Il suo viaggio la porterà alla scoperta di sè e dell’amore.

Il cast è composto da: Rosa Salazar nei panni della protagonista, Jennifer Connelly nei panni della villain, Christoph Waltz (Doctor Dyson Id), Mahershala Ali, Jackie Earle Haley, Ed Skrein (Zapan), Keean Johnson (Hugo), Eiza Gonzales, Jorge Lendeborg Jr., Lana Condor (Koyomi), Leonard Wu (Kinuba) e Marko Zaror (Ajakutty).

Venom – Data di uscita: 5 ottobre

Basato sul personaggio Marvel creato da David Michelinie, Mike Zeck e Todd McFarlane nel 1988, il film dovrebbe essere uno spin-off della saga di Spider-Man. Diretto da Ruben Fleischer, vedremo Tom Hardy (già Bane nei film di Batman di Christopher Nolan) nei panni del protagonista e Michelle Williams.

X-Men: Dark Phoenix – Data di uscita: 2 novembre

Terzo capitolo della nuova trilogia mutante, con al centro questa volta le vicende raccontate da Chris Claremont e Jonh Byrne in La saga di Fenice Nera del 1980. Diretto da Simon Kinberg, sarà interpretato dagli stessi attori del precedente X-Men: Apocalisse, ovvero James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence e Nicholas Hoult, tra gli altri.

Aquaman – Data di uscita: 21 dicembre

Nuovo capitolo cinematografico per il DCEU: stavolta tocca al film dedicato al re di Atlantide Aquaman, ideato nel 1941 da Mort Weisinger e
Paul Norris, già apparso in Justice League. Il film sarà diretto da James Wan e avrà per protagonisti tra gli altri Jason Momoa (Arthur Curry/Aquaman), Amber Heard (Mera), Patrick Wilson (Orm/Ocean Master), Willem Dafoe (Nuidis Vulko).


Mr. Kent

Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *