Tutte le serie TV che finiranno nel 2019


Il 2019 sarà l’ultimo anno di vita per molte serie TV, ad avvicinarsi al gran finale anche alcuni titoli molto noti come Game of Thrones, Gotham e Big Bang Theory

Tra i tanti annunci delle nuove uscite e dei prossimi progetti, dobbiamo tristemente far spazio a quelle serie che, dopo averci appassionato e fatto compagnia per tanti anni, si avvicinano al loro gran finale. Molti saranno i titoli che vedranno la loro conclusione nel 2019, tra i più noti Game of Thrones, Big Bang Theory e Gotham. Vediamoli insieme nel dettaglio:

  • Game of Thrones

Game-of-Thrones-Wallpapers-HD-e-4K

La serie che ha battuto tutti i record degli ultimi anni, che ha appassionato tutto il mondo, ci regalerà un’ottava e ultima stagione nel 2019. L’uscita è prevista per il mese di aprile, ma ancora non si hanno notizie più dettagliate, se non che la stagione sarà composta da 8 nuovi episodi e che in Italia andrà in onda come sempre su Sky Atlantic e successivamente in streaming su NowTv. Ancor prima della sua uscita, la HBO dichiara di essere già alle prese con un possibile spin-off.

  • iZombie

best_serial_cover_full_izombie_stagione_1_1441441714

Le avventure della sensitiva zombie Liv termineranno nel 2019 con l’uscita di una quinta stagione, la CW ha infatti annunciato la successiva cancellazione della serie. La stagione sarà composta da 13 episodi e il produttore Rob Thomas sembra già al lavoro per The Lost Boys, una nuova serie che stavolta parlerà di vampiri.


  • Homeland

HOMELAND (Season 4)

La ben nota serie, dopo 7 stagioni giunge al capolinea. Claire Danes in un’intervista ha annunciato allo stesso tempo la sua seconda gravidanza e la conclusione di Homeland con un’ottava stagione. Per il gran finale è previsto un salto temporale e un possibile trasferimento in Israele, probabilmente come omaggio a Prisoners of War, la serie israeliana a cui è ispirata.

  • Gotham

gotham-la-quinta-stagione-debuttera-a-marzo-negli-usa_2105827

Agli Upfronts 2018 di New York Fox  ha annunciato il rinnovo di Gotham per una quinta stagione, che sarà però l’ultima. La conclusione della serie con protagonista Benjamin McKenzie uscirà nel 2019, ma già è previsto lo spin-off Pennyworth su Alfred e Batwoman ambientato nell’Arrowverse e targato CW.

 

  • Jane The Virgin

best_serial_cover_full_jane-the-virgin_1444644288

Jane The Virgin, con 4 stagioni e un traguardo di ben 81 episodi, si appresta a chiudere i battenti. Fin dall’inizio, come dichiara la stessa Gina Rodriguez, l’intenzione dei creatori era quella di raccontare la storia di Jane in 100 capitoli. Alla grande attesa per la conclusione di questa tanto amata serie si aggiunge la curiosità sulla grande rivelazione avvenuta nel finale della quarta stagione: come verrà spiegata la sopravvivenza di Michael? Non ci resta che aspettare. Nel frattempo, la creatrice Jennie Snyder Urman è al lavoro sul reboot di Streghe per The CW, previsto in uscita in autunno.

 

  • Transparent

Transparent

La cancellazione di Transparent era nell’aria ormai da tempo, a causa delle accuse per molestie sessuali rivolte a Jeffrey Tambor. La serie firmata Jill Soloway non avrà una sesta stagione, la quinta andrà in onda nel 2015 e ci accompagnerà ancora una volta con le vicende della famiglia Pfeffermann.

 

  • Crazy Ex-girlfriend

crazy-ex-girlfriend

La serie con protagonista Rachel Bloom si concluderà con la quarta stagione. Crazy Ex-girlfriend, molto amata dalla critica, è stata infatti concepita fin dall’inizio come una storia in quattro parti: diniego, amore, tradimento e ricostruzione. Vedremo l’ultima stagione in uscita nell’autunno 2019 su The CW.

 

  • Veep

veep-stagione-7-riprese-uscita

Anche per questa serie targata HBO e vincitrice di diversi Golden Globe è prevista una conclusione nel corso del 2019. La stagione finale è stata posticipata al prossimo anno per consentire a Julia Louis-Dreyfus, interprete di Selina Meyer, di sottoporsi in modo adeguato alle cure per il tumore al seno che l’ha colpita.ù

 

  • Killjoys

killjoys_hero

Dopo 5 stagioni si concluderà anche Killjoys, la serie che racconta le avventure dei cacciatori di taglie nella galassia Quad. A settembre 2017 Syfy ha rinnovato la serie per due stagioni, gli episodi finali andranno in onda nel 2019.

 

  • Broad City

broadcity-4-20-1429556180

Il 2019 vedrà la fine anche della avventure di Abby e Ilana, negli ultimi 10 episodi della quinta stagione. Broad City, amatissima serie di Comedy Central, dopo il doppio rinnovo annunciato nel 2016 sarà senz’altro in grado di mostrarci un gran finale.

 

  • Unbreakable Kimmy Schmidt

Unbreakable-Kimmy-Schmidt-Season-4

Kimmy, Titus e Jacqueline arriveranno su Netflix il 25 gennaio 2019 con gli ultimi episodi della stagione conclusiva. Nel frattempo sembra sia in lavorazione un film per concludere al meglio le avventure dei protagonisti e non deludere le aspettative dei molti fan.

 

  • Una serie di sfortunati eventi

seriesofunfortunateevents-1280-1483741217924_1280w

“Il nostro progetto è sempre stato quello di realizzare tre stagioni” ha dichiarato Neil Patrick Harris, che nella serie veste i panni del Conte Olaf. La serie perciò non andrà oltre e l’uscita della stagione conclusiva è prevista per il 2019, mettendo in scena i capitoli conclusivi dei libri di Lemony Snicket, ovvero La Scivolosa Scarpata, L’atro antro, Il Penultimo Capitolo e La Fine.

 

  • Shadowhunters

tumblr_o3avwnfnN71v9nbkvo1_1280

Freeform ha annunciato la cancellazione della serie, che non vedrà perciò il rinnovo per una quarta stagione. La seconda metà della terza stagione, inizialmente prevista in uscita in agosto, andrà in onda a partire dal 25 febbraio 2019. Prevista anche l’uscita di un episodio speciale della durata di due ore come vera e propria conclusione della serie, intitolato appunto “The Final Hunt”.

 

  • The Big Bang Theory

disponibile-nuovo-trailer-the-big-bang-theory-12-v3-342628

Nonostante gli altissimi ascolti della serie, che dopo 11 stagioni non accenna a peggiorare e raccoglie ancora tantissimi consensi, Steve Molaro, creatore e showrunner della serie, e Steve Holland, produttore, hanno annunciato che la dodicesima stagione sarà quella conclusiva per The Big Bang Theory. A quanto pare, a decidere definitivamente le sorti della serie è stato Jim Parsons, interprete di Sheldon Cooper, dichiarandosi intenzionato a lasciare la serie dopo  la dodicesima stagione, abbandono che costringerebbe gli sceneggiatori a giustificare l’assenza del personaggio.

 

  • Orange is the new Black

1466852212733

Le detenute del penitenziario di Litchfield ci stanno per salutare. La serie infatti sta per giungere alle settima stagione e la creatrice Jenji Kohan ha dichiarato: “Non ho ancora preso una decisione, ma propenderei per concluderla dopo la sette, anche se la natura della serie consente di continuarla introducendo nuovi personaggi”. La storia di Orange is the new Black copre l’arco di tempo di una condanna di 18 mesi a carico di Piper Chapman, che vediamo uscire dal carcere alla fine della sesta stagione, una conclusione è perciò piuttosto logica e ci prepariamo ad accoglierla, seppur a malincuore.

 

  • Modern Family

modern-family-10-momenti-cult-della-serie-v8-33108

In questo caso potrebbe trattarsi solo di voci, ma sembrerebbe piuttosto certo che anche Modern Family vedrà la sua fine nel 2019. Steven Levitan, co-produttore esecutivo della serie, ha dichiarato che la decima stagione rappresenterà molto probabilmente la conclusione della sit-com. Tuttavia, secondo alcune indiscrezioni, la ABC sarebbe disposta ad un rinnovo per l’undicesima stagione, qualora gli ascolti rimanessero elevati. Negli ultimi dieci anni le famiglie Pritchett, Dunphy, Delgado e Tucker, con le loro vicende e i loro bizzarri intrecci familiari, hanno portato sul piccolo schermo una delle serie più divertenti e premiate, dirgli addio non sarà facile.

Commenti