Tutte le serie crime in arrivo nel 2020


Il 2020 sarà un anno ricco di sorprese per gli amanti delle serie crime, è infatti prevista l’uscita di tantissime serie tv tratte da storie vere.

Twin Peaks

Il 2019 è stato un anno ricco di novità per gli amanti del genere crime, sono infatti uscite serie tv di grande successo mondiale, tra le quali spicca Mindhunter di David Fincher. Eppure i titoli in uscita non sono ancora finiti, tra la fine del 2019 e il 2020 infatti, sono attese altre uscite e si tratterà di show che racconteranno storie di cronaca nera e serial killer. Ecco la lista completa:

  • DON’T F**K WITH CATS: HUNTING AN INTERNET KILLER

Giù le mani dai gatti: un Killer online è un documentario composto da tre puntate che arriverà su Netflix il 18 dicembre. Le vicende ruoteranno attorno a Luka Rocco Magnotta, ragazzo ossessionato dalla notorietà e pronto a tutto per ottenerla. Si tratta della storia vera di un killer canadese divenuto famoso per aver messo in rete una serie di video in cui uccideva dei gattini. Quei filmati, che divennero virali in un lampo, spinsero il ragazzo a sperimentare la stessa cosa sugli esseri umani.

  • TED BUNDY: FALLING FOR A KILLER

In arrivo nel 2020 su Prime Video una nuova serie dedicata a Ted Bundy, una dei serial killer più controversi della storia del crimine. Dopo la serie Netflix Conversazioni con un Killer: Il caso Bundy e il film con protagonista Zac Efron, stavolta si tratterà di un documentario targato Amazon Studios e sarà incentrato sul rapporto tra Bundy e la fidanzata Elizabeth Kendall.


  • THE SERPENT

BBC e Netflix ci regaleranno poi The Serpent, una fiction basata su fatti di cronaca vera, che racconterà la storia di Charles Sobhraj, famoso come Bikini Killer. Il criminale era noto per la sua propensione ad adescare principalmente turisti nel sud-est asiatico e per la sua capacità di evitare le autorità. Fu autore di circa venti omicidi avvenuti tra India, Nepal e Thailandia. La serie debutterà su Netflix nel corso del 2020.

  • BLONDE, BEAUTIFUL AND DEAD: THE MURDER MYSTERY THAT INSPIRED TWIN PEAKS:

Nel corso del 2020 dovrebbe esordire l’ormai da tanto annunciata docuserie dedicata al vero caso che ha ispirato Twin Peaks, ovvero la morte di Hazel Drew avvenuta nel 1908 a Sand Lake (New York). Non ci sono notizie certe sulla data di lancio o sui network che si occuperanno della distribuzione, ma vi terremo aggiornati.

  • LA SERIE SUL CASO ALLISON MACK E LA SETTA NXIVM

HBO ha annunciato ad aprile la realizzazione di un documentario sullo scandalo che ha visto come protagonista Allison Mack, famosa per il suo ruolo nella serie Smallville. L’attrice faceva parte della setta NXIVM che si occupava di reclutare donne per scopi sessuali. L’uscita è prevista nel corso del 2020.

  • THE MAN IN THE ROCKEFELLER SUIT

Yorgos Lánthimos realizzerà una serie basata sulla vita di Christian Gerhartsreiter, assassino tedesco che sta attualmente scontando la sua pena di 27 anni di reclusione in California. Il suo caso divenne famoso perché ingannò la famiglia Rockefeller fingendosi un parente. La serie è tratta dal libro The Man In The Rockefeller Suit: The Astonishing Rise and Spectatural Fall of a Serial Impostor di Mark Seal. L’uscita è prevista per la fine del 2020, ma non è ancora stata fissata una data precisa.

 

Insomma, per gli appassionati del genere ci sarà molto da fare! La lista è in continuo aggiornamento, vi terremo aggiornati su ulteriori dettagli, trailer, date di uscita e distribuzione. Quale vi incuriosisce di più?

Commenti