Tutte le novità Panini Marvel annunciate al Comicon 22

Tempo di annunci anche per la divisione italiana della casa delle idee, che durante un panel chiamato Marvel e Panini Comics: quando gli universi collidono ha svelato numerose novità che leggeremo da qui alla fine dell’anno. Eccole qui

annunci panini marvel comicon

Un panel dedicato alle novità Marvel Italia non poteva proprio mancare al Comicon e così, dopo 3 anni, ecco una bella conferenza in cui sono stati svelati tutti i progetti (o quantomeno i più importanti) editoriali che leggeremo da qui alla fine dell’anno. Siete pronti? Ecco le novità Panini Marvel Italia direttamente dal Comicon di Napoli 2022!


Marvel Universe

Fortnite X Marvel: Zero War – Il prossimo 23 giugno arriverà, in contemporanea mondiale, il crossover tra il mondo di Fortnite e quello Marvel, scritto da Christos Gage e Dave Mustard, con i disegni di Sergio Davila. 

Spider-Man riparte da 1 – Peter Parker è tornato e insieme a lui ci sono gli autori Zeb Wells e il grande John Romita Jr. Il rilancio vedrà un nuovo numero 1 per il quindicinale, che ripartirà con la nuova numerazione da agosto 2022.

Capitan America – Dopo il ciclo di Ta-Nehisi Coates, Cap viene rilanciato con due serie: una dedicata a Steve Rogers (Sentinel of Liberty, di Jackson Lanzing, Colin Kelly e Carmen Carnero) e una dedicata a Sam Wilson (Symbol of Truth, di Tochi Onyebuchi e R.B. Silva). Entrambe le serie saranno presentate sul nuovo mensile di Capitan America, in uscita ad agosto 2022.

Daredevil – Anche la testata dedicata all’Uomo senza Paura avrà un rilancio ad agosto, con le nuove storie realizzate dal dream-team Zdarsky e Checchetto.

Hulk vs Thor: Banner of War – Per festeggiare i 60 anni dei due personaggi, Donny Cates ha preparato una festa  a suon di mazzate: Banner of War si dipanerà su ben tre testate: Marvel Miniserie n. 261 con l’albo Alpha, Thor n. 25, Hulk n.7, Thor n.26 e si concluderà su Hulk n.8. Lo scontro inizia ad agosto.

Punisher – La nuova serie dedicata a Frank Castle scritta da Jason Aaron arriverà in Italia da giugno.

X-Men

Wolverine – Dopo X Lives/X Deaths of Wolverine sulla testata dell’artigliato canadese arriverà X-Men Unlimited: Latitude, one-shot pubblicato inizialmente solo in digitale.

X-Men: Devil’s Reign – Sul mensile dedicato al gruppo creato da Charles Xavier troverà spazio il tie-in a Devil’s Reign, il maxi-evento nato sulle pagine di Daredevil.

Destiny of X – Scritto da Kieron Gillen e disegnato da Lucas Wernek, arriverà a luglio sulle pagine della nuova serie Immortal X-Men

X-Men: Red РScritto da Al Ewing e disegnato da Stefano Caselli, ̬ la serie marziana di Arakko. Lo leggeremo su Immortal X-Men n.2 ad agosto.

Hellfire Gala – Il nuovo appuntamento più elegante di Krakoa, Arakko e del mondo intero, in cui scopriremo il nuovo X-Team, arriverà su Marvel Miniserie n.262, a ottobre 2022.

In fumetteria e libreria


Mr. Kent

Facebook MeganerdInstagram MeganerdTwitter Meganerd
Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.