Un altro premio Oscar per True Detective
Arrivano novità importanti per quanto riguarda la produzione della quinta stagione di “True Detective“. Secondo alcune indiscrezioni raccolte dal magazine “The Hollywood Reporter“, Nicolas Cage sarebbe in trattativa per un ruolo da protagonista nella nuova season della serie crime di grande successo di HBO. I colloqui con Cage sarebbero in corso almeno dall’inizio dell’estate, quando “The Hollywood Reporter” ha contattato per la prima volta la HBO per avere informazioni in merito al casting. La notizia è stata poi pubblicata online giovedì scorso dalla popolare newsletter “The Insneider Newsletter“.
Non si hanno molti dettagli in merito alla parte che verrà assegnata a Cage qualora la trattativa dovesse andare a buon fine. Presumibilmente, l’attore premio Oscar per “Via da Las Vegas” (1996) dovrebbe interpretare la parte di un agente di polizia al centro di un altro thriller misterioso. In merito a questa indiscrezione HBO non ha rilasciato alcun commento ufficiale.
Nicolas Cage viene da un periodo produttivo molto intenso. L’attore americano, negli ultimi due anni, ha collaborato in ben nove pellicole tra cui “Longlegs“, “Renfield“, “Dream Scenario – Hai mai sognato quest’uomo? ” e il cameo non accreditato in “The Flash” con il quale ha coronato il sogno di vestire i panni di Superman.
Una scelta di continuità dopo il successo di Jodie Foster
La scelta di ingaggiare Nicolas Cage per la quinta iterazione di “True Detective” andrebbe in continuità con quanto fatto nelle stagioni precedenti dello show.
Cage sarebbe, infatti, l’ultima star di alto profilo ad assumere un ruolo da protagonista in “True Detective”. Tra i protagonisti delle passate stagioni figurano Matthew McConaughey, Woody Harrelson, Colin Farrell, Rachel McAdams, Mahershala Ali.
La quarta stagione dal titolo “True Detective: Night Country” ha visto spiccare nel cast la presenza di Jodie Foster, anche lei vincitrice del premio Oscar per “Sotto Accusa” (1989) e “Il Silenzio degli Innocenti” (1992). La presenza della Foster ha rivitalizzato uno show che sembrava qualitativamente in fase discendente dopo le due stagioni precedenti non proprio brillanti. “True Detective: Night Country” è stata un grande successo tanto da raccoglie un Emmy Awards e un Golden Globe nella categoria “Miglior attrice in una miniserie o serie antologica” per la performance recitativa di Jodie Foster. Per l’attrice americana questo ha rappresentato il primo Emmy Award della sua straordinaria carriera.
La showrunner della quarta stagione, Issa López, dovrebbe tornare per la nuova season. All’inizio di quest’anno, la HBO ha annunciato che la quinta stagione sarebbe stata ambientata a Jamaica Bay, New York. La serie dovrebbe debuttare nel 2027.
Cosa ne pensate della probabile presenza di Nicolas Cage nella quinta stagione di “True Detective” ? Fateci sapere nei commenti le vostre impressioni !
Fonte: The Hollywood Reporter