Trigun – Annunciato un nuovo anime

Presto vedremo un nuovo anime basato sul manga Trigun di Yasuhiro Nightow: Trigun Stampede

Trigun - Annunciato un nuovo anime

Toho Animation ha annunciato di aver avviato la produzione di un nuovo anime tratto da Trigun, manga fortunatissimo di Yasuhiro Nightow. Le avventure di Vash The Stampede giunsero anche da noi agli inizi degli anni Duemila ed ebbero vita travagliata. Il manga infatti venne inizialmente pubblicato da Dynamic Italia, poi da Dynit, a partire dal 16 gennaio 2001, e successivamente da Planet Manga nel 2007.

Nel 1997 la rivista su cui Trigun veniva serializzato fu chiusa, rendendo il manga incompleto. Nel 1998 è stato pubblicato Trigun Maximum, continuazione di questa prima serie. Trigun Maximum è stato pubblicato in Italia da J-POP Manga.

Siamo nel lontano e desertico pianeta Gunsmoke, un mondo illuminato da due soli e circondato da cinque lune. Vash The Stampede, soprannominato il tifone umanoide, è ritenuto responsabile di numerosi disastri e sulla sua testa pende una taglia da 60 milardi di doppi dollari. Siamo sul pianeta Gunsmoke.

Il nuovo anime che si intitolerà Trigun The Stampede vedrà la luce nel 2023 ed è stato affidato alle cure dello studio Orange (Beastars, Land of Lustrous) specializzato in animazione CGI.

Trigun - Annunciato un nuovo anime

Crunchyroll ha anche annunciato che trasmetterà in simultanea l’anime al momento del rilascio “in più di 200 paesi e territori in tutto il mondo”. La piattaforma ospiterà un panel all’Anime Expo il 2 luglio che annuncerà ulteriori informazioni sull’anime. Gli ospiti del panel includeranno il creatore del manga Yasuhiro Nightow, il designer Kouji Tajima (character design dei personaggi di GANTZ:O), i produttori Orange Kiyotaka Waki ​​(Godzilla Singular Point) e Yoshihiro Watanabe (BEASTARS) e infine il produttore TOHO Katsuhiro Takei (Your Name)

L’adattamento anime televisivo originale di Madhouse in 26 episodi è andato in onda in Giappone nel 1998. La serie è ora in streaming su Crunchyroll in seguito all’acquisizione di Crunchyroll da AT&T da parte di Sony Funimation Global Group.

La notizia ha suscitato parecchio interesse e non vediamo l’ora di saperne di più. Cosa ne pensate di questo remake di Trigun? Conoscete già la storia di Vash The Stampede? Aspettiamo i vostri commenti per parlarne insieme!

Fonte: animenewsnetwork


Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.