Treeasure – Un artbook per un futuro migliore

Treeasure è un progetto artistico di beneficienza, che ha raccolto il lavoro di tanti artisti a favore di Treedom, l’organizzazione ambientalista che supporta la coltivazione di nuovi alberi in tutto il mondo.

Treeasure

Per un futuro migliore e più verde, un gruppo di artisti si sono riuniti con l’obiettivo comune di aumentare la consapevolezza riguardo l’impatto dell’uomo sull’ambiente. Si tratta di nomi ben noti nel panorama fumettistico ma anche di artisti emergenti, che hanno formato il Treeasure Collective e dato vita a Treeasure, un progetto artistico di beneficienza in favore di Treedom, l’organizzazione ambientalista che supporta la coltivazione e il mantenimento di nuove piantagioni in tutto il mondo.

Ecco la descrizione ufficiale del progetto:

“Treeasure è un progetto artistico di beneficenza, al servizio di un futuro migliore e più verde. Il nostro obiettivo è quello di aumentare la consapevolezza riguardo all’impatto dell’uomo sull’ambiente, e di rendere la nostra influenza meno dannosa e più fruttuosa contribuendo a rinfoltire le foreste del mondo.

Negli ultimi anni, la deforestazione sempre in aumento ha cancellato enormi aree dei polmoni verdi del pianeta e devastanti incendi hanno distrutto molte delle nostre foreste.

Il Treeasure Collective si è riunito in risposta a questi disastri, come un piccolo esercito di artisti e collaboratori amanti della Natura, pronti a offrire il loro lavoro per la causa. Siamo determinati ad avere un impatto sulle emissioni di CO2, ma ci serve una mano per rendere il progetto realtà!

Il ricavato di questa raccolta fondi verrà devoluto a Treedom, un’organizzazione ambientalista che supporta la coltivazione di nuovi alberi in tutto il mondo. Contribuendo alla nostra campagna, permetterai di piantare uno o più alberi in varie zone del pianeta e seguire da vicino la loro crescita grazie al monitoraggio di Treedom! Così saprai in ogni momento quanto fruttuosa è stata la tua azione. (Vuoi dei numeri? Leggi il paragrafo “L’impatto” qui sotto!)

Con il tuo supporto, possiamo davvero fare la differenza. Insieme, possiamo avere un impatto positivo sull’ambiente e fare qualcosa di meraviglioso per il nostro pianeta, la nostra Casa.”

Treeasure4

Il risultato del progetto è un artbook digitale nel quale è confluito il lavoro di tutti i collaboratori, per ottenerlo basterà partecipare alla raccolta fondi lanciata su Indiegogo, scegliendo il tipo di contributo che si vuole dare:

“Gli artisti e i collaboratori del Treeasure Collective si sono uniti per creare un artbook digitale, come ringraziamento extra per il tuo contributo. Qualche giorno dopo la fine della nostra campagna, riceverai una copia di “TREEASURE- A Green Charity Artbook” che non ha alcun impatto sulle nostre foreste, dato che non è stata utilizzata carta nella sua realizzazione”

La campagna permette di donare qualsiasi somma ottenendo una ricompensa come ringraziamento, partendo da 2 € fino ad arrivare a 75 €. In cambio, in base alla donazione scelta, sarà possibile ricevere l’artbook, degli sketch esclusivi degli artisti che fanno parte del collettivo e dei growing planner per monitorare la crescita delle proprie piante. Sarà inoltre possibile scegliere un nome per ogni albero finanziato e vedere il proprio nome nei ringraziamenti ufficiali del progetto.

Da anni, Treedom si impegna nel rimboschimento e nel ripristino di ecosistemi sostenibili per il pianeta e per l’uomo. Il contributo devoluto al progetto Treeasure, attraverso Treedom raggiungerà tantissimi coltivatori nel mondo, fornendogli tutti i mezzi per prendersi cura degli alberi appena piantati e dare vita a progetti agroforestali duraturi nel tempo. Raggiungendo l’obiettivo della campagna, sarà possibile assorbire fino a 2110 kg di CO2 ogni anno, vale a dire circa 21 tonnellate di gas nocivo in soli 10 anni.

Per tutte le informazioni sul progetto e sulle donazioni, cliccate qui! Potete inoltre seguire il progetto Treeasure anche su Instagram e Facebook, dove potrete conoscere i singoli artisti che fanno parte del collettivo. Insomma… non ci resta che donare!


L'Oscuro Passeggero

Il mio nome rispecchia la mia solare personalità. Sono appassionata di letteratura, drogata di serie tv e spacciatrice d'immagini per MegaNerd su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *