Transformers One – Ecco il primo trailer ufficiale

Paramount ha rilasciato il primo trailer ufficiale di Transformers One, il primo film della saga completamente animato in computer grafica. Eccolo qui, già doppiato in italiano

TRANSFORMERS ONE

 

Paramount Animation fa sul serio e rilascia il primo trailer ufficiale di Transformers One, il primo film della saga interamente realizzato con la CGI. Se nei precedenti capitoli cinematografici l’apporto della computer grafica era stato consistente (invevitabile, visto che parla di enormi robot che si trasformano), stavolta la saga ispirata ai personaggi creati dalla Hasbro rompe gli indugi e si presenta al pubblico con un film animato, a quasi quarant’anni dall’ultimo tentativo. Il film, nelle sale italiane a settembre, porta una firma illustre alla regia, quella di un ex-Pixar premio Oscar. Cosa ci aspetta in Transformers One?

TRANSFORMERS ONE è la storia inedita delle origini di Optimus Prime e Megatron, meglio conosciuti come nemici giurati, ma un tempo amici legati come fratelli che hanno cambiato per sempre il destino di Cybertron.

Primo film sui Transformers completamente animato in computer grafica, TRANSFORMERS ONE vanta un cast di voci stellare, tra cui Chris Hemsworth, Brian Tyree Henry, Scarlett Johansson, Keegan-Michael Key, Steve Buscemi, Laurence Fishburne e Jon Hamm.

Ecco il trailer:

Transformers One si propone come un’origin story dei mitici giocattoli lanciati dalla Hasbro nel 1984: si ambienta su Cybertron, pianeta natale dei nostri tecnologici eroi, e racconta una trasformazione emotiva e non solo meccanica. Il rapporto tra Optimus Prime e Megatron passerà sotto i nostri occhi dall’amicizia allo scontro aperto. Anche se la saga dal vero iniziata dalla Paramount nel 2007 miscela riprese di un cast in carne e ossa con quelle che di fatto rimangono animazioni, l’idea di quella CGI è simulare la realtà: in questo caso siamo invece di fronte a un vero e proprio film animato al 100%, per giunta diretto da Josh Cooley, ex-Pixar, già cosceneggiatore del premio Oscar Inside Out nel 2015 e regista di Toy Story 4 (2019). I Transformers mancavano dal 1986 dal grande schermo sotto forma di cartoon: quel film fu Transformers – The Movie del 1986, espansione al cinema della contemporanea serie animata, parte della strategia di marketing che fece diventare i personaggi un femomeno iconico degli anni Ottanta. Questo progetto è in lavorazione dal 2017, quindi nasce ancora prima dell’uscita di Bumblebee nel 2018: è stato mandato avanti dal producer storico dei Transformers al cinema, Lorenzo di Bonaventura, che ha coinvolto Cooley nel 2020.

Che ne pensate di questo primo trailer? Come sempre aspettiamo i vostri commenti per parlarne insieme, dunque fatevi sentire!

 


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!

Mr. Kent

Facebook MeganerdInstagram MeganerdTwitter Meganerd
Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *