TopoPrincipe – In arrivo la parodia Disney de Il Piccolo Principe

Il Piccolo Principe, uno dei racconti di formazione più importanti e conosciuti del Novecento, sarà protagonista della prossima parodia Disney in uscita per Giunti Editore. Ecco tutti i dettagli della pubblicazione

TopoPrincipe - In arrivo la parodia Disney de Il Piccolo Principe

Il 2021 è l’anno in cui si festeggia il 75° anniversario della pubblicazione europea de Il Piccolo Principe, uno dei capisaldi occidentali della letteratura per ragazzi, e grande lascito di Antoine de Saint-Exupéry (1900-1944), scrittore ed aviatore francese.

Per tributare a dovere quest’importante tassello letterario, non poteva certo mancare la consacrazione definitiva tramite la prima parodia Disney a fumetti. Dopo il successo di PaperDante, è in arrivo a settembre TopoPrincipe che omaggerà con una storia a fumetti Le Petit Prince. A differenza di PaperDante, che proponeva un racconto illustrato, TopoPrincipe avrà un prologo illustrato con la funzione di accompagnare verso la vera e propria storia a fumetti:

Il prologo è la storia di un bambino che ha un grande dono: sa inventare storie e giocare con la fantasia attraverso il racconto. Pippo, alter-ego di Saint-Exupéry, e Topolino sono i due protagonisti che, insieme agli altri personaggi della banda Disney, accompagnano il lettore all’interno del poetico mondo del TopoPrincipe

TopoPrincipe - In arrivo la parodia Disney de Il Piccolo Principe

Il materiale proposto, tutto totalmente inedito, sarà dunque così suddiviso: 30 tavole tra prologo illustrato e redazionali, 50 tavole di storia a fumetti. Si legge nella quarta di copertina:

TopoPrincipe è la prima parodia Disney che omaggia, con una storia a fumetti, l’opera del Il Piccolo Principe. Preceduta da un prologo illustrato, è un volo tra sogno, realtà e fantasia, che unisce tutte le generazioni nella rivisitazione di un grande classico della letteratura.

Il volume è a firma di Augusto Macchetto (testi), Giada Perissinotto (disegni), Andrea Cagol (colori). TopoPrincipe uscirà a settembre.

Infine, le caratteristiche tecniche del volume: cartonato, 17×24, 176 pp, colore, € 12,00.

Cosa ne pensate di quest’omaggio al Piccolo Principe, vi incuriosisce? Aspettiamo i vostri commenti!

Fonte: ventennipaperoni


Sig.ra Moroboshi

Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *