Con Topolino arriva il primo numero di Papersera


Il primo numero della nuova miniserie targata Disney uscirà in allegato a Topolino n. 3302

papersera cover

Il Papersera, uno dei giornali più autorevoli di Paperopoli, diventa finalmente reale! Uscirà mercoledì 6 marzo 2019 il primo numero di una miniserie bimestrale che ci farà vedere via e (dis)avventure di una redazione assolutamente folle che vedrà in Paperino e Paperoga i due “cronisti” di punta. 

Troveremo Papersera n. 1 in allegato a Topolino n. 3302, dunque con un prezzo contenuto si potranno avere entrambi gli albi. Dal secondo numero, Papersera continuerà ovviamente la sua corsa da solo. Per il momento sono previsti solo 4 numeri, dunque meglio non farseli scappare. 

papersera

Questa nuova miniserie sarà accompagnata da una campagna adv sui canali social – Facebook, Instagram e YouTube – e tradizionali sulle testate Panini, oltre che da materiali pop per le edicole. Papersera è stato inoltre anticipato da un teaser allegato a Topolino 3301 del 27 febbraio: una copia del vero quotidiano, con tanto d’intervista al direttore, Paperon De Paperoni. La presentazione ufficiale di Papersera avverrà a Cartoomics, fiera dedicata al fumetto, al cinema, ai giochi e all’entertainment a Fiera Milano Rho dall’8 al 10. La manifestazione fieristica sarà anche l’occasione per presentare altre novità editoriali e dare il via alle celebrazioni per i primi 70 anni del settimanale Topolino, che cadranno nel corso di aprile.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *