Topolino РLa casa di Paperino ̬ il nuovo gadget allegato

È in edicola da questa settimana, in allegato a Topolino #3460, la prima componente del nuovo, ambizioso gadget del settimanale: la casa di Paperino. Tra quattro settimane potrete avere la vostra personalissima riproduzione delle villetta in Via dei Platani. Ecco tutti i dettagli.

Toc, toc! Pronti a scoprire tutti i segreti della villetta in Via dei Platani numero 17? Da questa settimana, infatti, è in edicola Topolino #3460 con allegata la prima parte de “La casa di Paperino“, il nuovo ed ambizioso gadget del settimanale. La casa riproporrà un’apertura a ventaglio analoga a quella del Deposito dello Zio Paperone uscito lo scorso anno.

Le uscite totali, necessarie per completare il gadget, saranno sei in totale: Topolino #3460, #3461, #3462, #3453, Paperino #502, Paperinik #64. La casa è articolata su tre piani, uno dei quali interrato, nascondiglio segreto di Paperinik. Oltre alla struttura esterna, saranno presenti le statuine di Paperino, Paperinik, Qui, Quo e Qua, la 313 che potrà trasformarsi nella “313 X” di Paperinik, i complementi d’arredo interni ed esterni e un ascensore per raggiungere il piano segreto.

Per avere un assaggio della casa di Paperino, ecco a voi il trailer di lancio:

La casa di Paperino è stata progettata dallo sceneggiatore Alessandro Sisti mentre gli artwork sono ad opera di Libero Ermetti.

“Quella di Paperino non è una villetta qualunque. È un racconto e per farne un oggetto concreto non basta la tecnica. Occorre metterci tutte le storie che abbiamo letto, i ricordi, i momenti belli… e quelli in cui Zio Paperone arriva furibondo! È dove Paperino vive, ma è un po’ casa nostra.”, ha scritto Sisti.

“Dovevo tradurre in linguaggio disneyano, con le sue forme e i suoi colori, un progetto sicuramente più tecnico e rigoroso! In questo tipo di lavoro è importante trovare un equilibrio tra la voglia di inserire dettagli, particolari e la necessità di consegnare un prodotto finale facilmente realizzabile dai modellisti e fruibile da ogni tipo di appassionato: dal più giovane, che ci vuol giocare, al più grandicello, che lo vuole collezionare ed esporre.”, ha continuato Ermetti.

Per l’occasione, inoltre, Panini Comics propone un’offerta speciale valida sui prodotti legati a Paperino a partire dal 16 marzo e per tutto il mese successivo: sullo shop online della casa editrice è possibile acquistare titoli come Paperinik, Paperino, DuckTales, Pk con un 20% di sconto.

Pronti ad esplorare ogni angolo della casa di Paperino? Collezionerete il gadget? Vi piace? Diteci la vostra nei commenti!

Fonte: Topolino.it


Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, leggo fumetti da quando avevo 5 anni. Divoro serie tv... ma non ingrasso

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.