Topolino: ecco tutte le novità di questa estate

Il settimanale più famoso d’Italia dedicato al mondo Disney ci ha preparato un’estate davvero caldissima

Per il più famoso magazine dedicato al mondo Disney l’estate inizia ufficialmente il 4 luglio! Nel numero in uscita ogg, prenderanno il via alcune iniziative che coinvolgeranno nel corso della stagione i tanti lettori di Topolino. A partire dalla pubblicazione di Topolino, Manetta… una non troppo semplice somiglianza, storia scritta da Tito Faraci e disegnata da Giada Perissinotto, nata per celebrare gli 80 anni della mitica avventura Topolino e la banda dei piombatori.

Altro anniversario importante è il 150° dalla pubblicazione di Piccole Donne ed è per questo che prenderà il via la parodia in quattro puntate Piccole Grandi Papere, scritta da Marco Bosco e disegnata da Silvia Ziche, con le sorelle March diventate le sorelle Quarch! Restando in tema di libri e compleanni, anche la saga di Harry Potter compie vent’anni e nel prossimo numero di Topolino sarà presente un approfondimento dedicato, comprensivo di intervista a James e Oliver Phelps, interpreti dei gemelli Weasley nei film.
 
 
La vera iniziativa che appassionerà tutti i lettori di Topolino è però la TopoChallenge, che li porterà a cercare gli indizi-tormentone dell’estate 2018 nelle storie di Enrico Faccini che saranno pubblicate nelle prossime settimane. Alla fine di luglio tutti i fan che manderanno la foto dell’estate contenente tutti gli oggetti da riconoscere avranno la possibilità di vincere premi fantastici, come Nintendo Switch, biciclette, overboard e soprattutto una Numero Uno di Zio Paperone in oro massiccio!
 
Nelle parole di Valentina De Poli, direttore della testata: “L’estate di Topolino sarà un’estate fantastica! Grazie al TopoChallenge scateneremo la creatività dei lettori li metteremo alla prova su temi caldissimi: i tormentoni dell’estate 2018! Il nostro obiettivo, in realtà, sarà quello di far diventare anche Topolino un tormentone dell’estate, e grazie alle grandi storie d’autore e alla comicità dei personaggi Disney a fumetti, le letture sotto l’ombrellone degli italiani saranno indimenticabili“.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.