Tomb Raider – Phoebe Waller-Bridge al lavoro su una serie TV per Prime Video

Phoebe Waller-Bridge è al lavoro su una serie televisiva basata sui videogiochi di Tomb Raider per Prime Video

tomb-raider-tv-series-phoebe-waller-bridge-1280x720-1.jpg

L’attrice e produttrice Phoebe Waller-Bridge, che vedremo prossimamente in Indiana Jones 5, è al lavoro su un altro grande franchise: Tomb Raider. La Waller-Bridge sarà la sceneggiatrice di una serie televisiva per Prime Video incentrata sull’eroina Lara Croft, l’archeologa più famosa dei videogiochi protagonista di avventure audaci in antiche rovine e, naturalmente, tombe.

La serie di videogame ha già ricevuto in passato un famosissimo adattamento live-action nel 2001 con il film Lara Croft: Tomb Raider con Angelina Jolie, seguito dal sequel del 2003 Lara Croft: Tomb Raider – La culla della vita. Il franchise ha subito un reboot nel 2018 con Alicia Vikander in Tomb Raider , che avrebbe dovuto avere un seguito poi cancellato. Ora quindi ci sarà un nuovo rilancio per Lara Croft, questa volta sul piccolo schermo.

Secondo THR , l’iconica Lara Croft tornerà grazie ad Amazon che sta sviluppando una nuova serie Prime Video con la Waller-Bridge come sceneggiatrice principale che sarà anche produttrice principale insieme a Ryan Andolina e Amanda Greenblatt. Tuttavia, non interpreterà la protagonista della serie, quindi la produzione deve ancora trovare la sua Lara.

Sebbene la Waller-Bridge sia conosciuta come sceneggiatrice per il suo lavoro su Fleabag e altre commedie come la sitcom del 2016 Crashing , ha già dimostrato di saperci fare anche con i film d’azione con lo spy thriller Killing Eve anche se uno dei suoi più grandi progetti nel genere è stato l’ultimo film del James Bond di Daniel CraigNo Time to Die del 2021, di cui è stata una co-sceneggiatrice.

Con il ruolo di Lara Croft ancora non aggiudicato per la nuova serie di Tomb Raider, la domanda sorge spontanea: chi sarà la nuova Lara Croft?

Sembra improbabile che la Vikander torni per questo progetto (anche se lei e la Jolie potrebbero sempre fare dei cameo se lo desiderano), quindi la porta è spalancata per una nuova archeologa. C’è un enorme elenco di attrici di talento che potrebbero ricoprire il ruolo ma al momento non è trapelato alcun nome.

Non rimane che continuare a seguire MegaNerd per nuove informazioni sul rilancio televisivo di Tomb Raider!


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *