Tolkien: data di uscita e prime immagini del biopic


Dopo lo storico successo delle saghe letterarie e cinematrografiche di Tolkien, è in arrivo un biopic dedicato alla vita dell’autore con Nicholas Hoult e Lily Collins.

biopic2

Di un biopic su J. R. R. Tolkien si parlava già nel 2013, ma solo nel 2017 sono ufficialmente iniziata le riprese. Da qualche giorno Fox Searchlight ha finalmente annunciato una data di uscita ufficiale del film, che arriverà nelle sale il 10 maggio.

A vestire i panni dello storico autore fantasy e linguista sarà Nicholas Hoult, noto al grande pubblico per molti ruoli tra cui quelli in Skins, Mad Max e X-Men. Lily Collins sarà invece la moglie Edith. Si tratterà di un lungometraggio, diretto da Dome Karukoski, e sarà incentrato sugli anni formativi di Tolkien, durante i quali trovo l’amicizia, l’amore e l’ispirazione artistica insieme ad un gruppo di studenti, poco prima dello scoppio della prima guerra mondiale.

Ecco le prime immagini ufficiali:


Questo slideshow richiede JavaScript.

Nel cast del film, scritto da David Gleeson e Stephen Beresford, vedremo anche Colm Meaney, Craig Roberts, Anthony Boyle, Patrick Gibson, Tom Glynn-Carney, Genevieve O’Reilly, Laura Donnelly, Pam Ferris e Derek Jacobi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *