Tokyo Revengers – La storia prosegue con uno spin-off

Tokyo Revengers si è concluso il 16 novembre su Weekly Shonen Magazine ma è ancora presto  per salutare la Tokyo Manji Gang. È infatti in arrivo un ciclo di storie spin-off, scopriamo insieme i dettagli

Tokyo Revengers - La storia prosegue con uno spin-off

Il 16 novembre scorso sulla rivista principe di Kodansha si è concluso Tokyo Revengers, uno dei più grandi successi degli ultimi anni. Con la publbicazione del 278esimo capitolo, Ken Wakui ha scritto la parola fine sulle avventure di Takemichi Hanagaki…o forse no?

Sullo stesso numero in cui è uscito il capitolo finale, Kodansha ha reso noto che Tokyo Revengers godrà di un ciclo di storie spin-off. Intitolato Tokyo Revengers spin-off, il nuovo ciclo si andrà a comporre di otto capitoli inediti dedicati alle singole figure dei fondatori della Tokyo Manji Gang. In Giappone, i capitoli spin-off hanno fatto da materiale extra in occasione dell’uscita dei Blu-ray e ai DVD dell’anime.

Tokyo Revengers, in Italia per J-POP Manga, è stato uno dei manga rivelazione dell’ultimo biennio, certamente tra i titoli più venduti in Italia. In Giappone ha raggiunto numeri record, secondo le ultime stime (ormai non attualissime) sono più di 50 milioni le copie in circolazione del manga.

La trama di Tokyo Revengers:

Takemichi Hanagaki è un giovane appena diventato adulto ma ha già raggiunto il picco più basso della sua vita. Lavoratore part-time senza speranza, vive in un tugurio e, come se non bastasse, èancora vergine. Un giorno, Takemichi viene colpito da una notizia tremenda: Hinata Tachibana, la sua ragazza ai tempi delle scuole medie, l’unica fidanzata che abbia mai avuto, è morta, uccisa da un gruppo di delinquenti noto come Tokyo Manji Gang. All’improvviso…Takemichi si ritrova di nuovo nel passato, nei suoi panni di dodici anni prima, quando frequentava le scuole medie! Un fatto inspiegabile e assurdo che dona però al ragazzo l’opportunità per salvare la dolce Hinata: se solo, per farlo, non dovesse scalare le gerarchie e mirare al vertice della gang più pericolosa e violenta di tutto il Kanto.

Vorreste che anche gli spin-off di Tokyo Revengers venissero pubblicati in ITalia? Parliamone insieme nei commenti!


Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *