Titans – I fumetti avranno collegamenti con la serie Live Action?

Anche se può sorprendere i lettori DC, visti gli eventi di Dark Crisis #1, i Teen Titans (anzi, i Titans) saranno nuovamente protagonisti di una miniserie in sei numeri il prossimo autunno

Titans United Bloodpact

Titans United: Bloodpact è infatti una serie a fumetti che sarà pubblicata negli States a partire da settembre. A quanto pare, ci saranno diverse ispirazioni all’attuale serie Live Action di HBO Max, trasmessa in streaming nel nostro Paese da Netflix.

Ad ogni modo, sebbene sia ispirata alla serie TV, non è uno spin-off. In realtà, sarà il sequel di Titans United del 2021, serie DC Comics integrata nella continuity della Distinta Concorrenza.

La sinossi diffusa da DC Comics recita:

«I Titans sono tornati, uniti contro un nemico comune. Tutto sembra perduto quando Tim Drake si sveglia, senza uniforme e apparentemente fuori dal tempo. Stava combattendo al fianco di Nightwing, Superboy, Starfire, Beast Boy e Donna Troy? In arrivo un sacrificio di sangue che cambierà il mondo per sempre».

I villains saranno I Fearsome Five. Si tratta di un gruppo di supercriminali tra più vecchi avversari dei New Titans. La loro presenza anche nella serie Live Action è stata accennata nelle diverse stagioni. Anzi, due dei membri (Shimmer e Gizmo) hanno già debuttato. Vedremo gli altri tre nella prossima quarta stagione?

Titans United: Bloodpact è scritta da Cavan Scott (sceneggiatore della precedente Titans United) e disegnata da Lucas Meyer. La cover regular è di Eddy Barrows, ma saranno pubblicate anche variant di Derrick Chew, Taurin Clarke e Stephen Byrne.

La miniserie sarà in vendita in USA dal 20 settembre e prossimamente anche in Italia, grazie a Panini Comics.


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

RobyOne

Facebook Meganerd
Le mie passioni sono i comics, i paradossi temporali e il Commodore 64. Leggo fumetti da quando ero un tenero bimbo biondo. Oggi sono uno scontroso nerd attempato. Problemi?

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.