Tim Drake: Robin – DC Comics annuncia la nuova serie

Il Ragazzo Meraviglia avrà una propria testata in solitaria: DC Comics ha annunciato “Tim Drake: Robin“, al via a settembre. 

Tim Drake sarà protagonista di una serie regolare in solitaria a partire dal prossimo 27 settembre negli Stati Uniti. Dopo gli eventi narrati in “Batman: Leggende Metropolitane” e “Tim Drake Pride Special” (qui, per tutti i dettagli), il Ragazzo Meraviglia godrà di una testata propria: “Time Drake: Robin“.

Il team creativo che si occuperà della serie regolare è formato da Meghan Fitzmartin ai testi e Riley Rossmo (Harley Quinn) ai disegni. Questa la prima sinossi rilasciata dalla casa editrice:

“Questa nuova serie cinetica e ad alta tensione spinge Tim al centro di un mistero che da più di un anno sta prendendo forma. Un nuovo villain che sta perseguitando Tim da lontano decide di prendere le cose sul personale, portando Bernard e chiunque altro abbia a cuore Tim in serio pericolo. Tutto questo mentre Tim si è ritagliato un personalissimo spazio a Gotham City dove cerca di avviare un negozio… sulla propria casa galleggiante?”

Per celebrare al meglio questo annuncio, DC Comics ha chiamato a raccolta alcuni grandi artisti per catturare l’essenza del personaggio in una serie di variant cover. Possiamo vederle qui di seguito.

Tim Drake: Robin #1, variant “Debut Era” 1:25 di Sweeney Boo:

Tim Drake: Robin #1, variant “Young Justice Era” 1:50 di Dan Mora:

Tim Drake: Robin #1, variant “Teen Titans Era” 1:100 di Jamal Campbell:

Tim Drake: Robin #1, variant “One Year Later Era” di Jorge Jimenez:

La cover regular di Tim Drake: Robin #1 è, invece, ad opera di Ricardo López Ortiz:

Se Tim avrà una propria testata regolare, vi ricordiamo che Damian Wayne, “l’altro” Robin, si scontrerà con il padre in Batman vs. Robin, come detto in precedenza qui.

Cosa vi aspettate da questa serie? Vi piace il personaggio di Tim Drake? Qual è il vostro Robin preferito? Diteci tutto nei commenti, vi aspettiamo!

Fonte: DC Comics


Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, leggo fumetti da quando avevo 5 anni. Divoro serie tv... ma non ingrasso

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.