Thor – Anteprima della nuova serie scritta da Donny Cates (spoiler)


Prime impressioni sulla nuova serie Marvel di Thor, scritta dal golden boy del fumetto americano, Donny Cates e disegnata da Nic Klein

thor donny cates

Dopo sette anni di gestione di Jason Aaron (quasi un record, per il fumetto moderno), dal 1° gennaio 2020 è iniziata l’era Donny Cates su Thor: sarà proprio il golden boy del fumetto americano a scrivere le nuove storie del Dio del Tuono della Marvel, coadiuvato ai disegni da Nic Klein (Deadpool) per i colori di Matthew Wilson. Le copertine saranno tutte firmate da Olivier Coipel.

Un cambio di registro piuttosto netto, che segue il maxi-evento La Guerra dei Regni e King Thor, miniserie che ha concluso la fine del lungo ciclo di Aaron sul personaggio (in Italia arriverà a febbraio sul mensile di Thor, edito ovviamente da Panini Comics).

Nelle tavole che sono state diffuse online della nuova serie del Dio del Tuono, possiamo vedere il nuovo status quo del personaggio e del suo mondo: Re Thor è impegnato ad Asgard, ed è il magico martello Mjolnir a vegliare sui Dieci Regni. Addirittura l’arma per eccellenza del figlio di Odino arriva in soccorso degli Avengers, intenti a combattere contro una creatura mostruosa. Il martello tornerà poi nelle mani di Thor con un messaggio da parte di Tony Stark: «Bel colpo! Goditi la pensione»


Di seguito potete vedere le prime pagine della nuova serie di Thor, appena uscita negli Stati Uniti:

Che ne pensate? Noi come di consueto v’invitiamo a restare sintonizzati su MegaNerd per tutti gli aggiornamenti sul mondo del fumetto (e non solo)!


Segui Meganerd su Facebook, Twitter, Instagram e Telegram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *