The Witcher – Night of the Wolf: arriva il primo film animato su Geralt di Rivia


Netflix ha annunciato ufficialmente The Witcher: Nightmare of the Wolf, film animato dedicato all’universo di Geralt di Rivia che abbiamo imparato a conoscere con i romanzi, i videogames e con la nuova serie TV

The-Witcher2

Nel futuro di Netflix non c’è solo la seconda stagione di The Witcher: la più famosa delle piattaforme streaming ha infatti annunciato ufficialmente un film animato dedicato al mondo di Geralt di Rivia. Si chiamerà The Witcher: Nightmare of the Wolf.

Un anime per The Witcher

La notizia si era diffusa prima come rumor, poi nelle ore successive è arrivata la conferma ufficiale da parte di Netflix attraverso i suoi canali social:

Le indiscrezioni sono vere, stiamo lavorando a una nuova storia nell’universo di The Witcher. Il film animato, The Witcher: Nightmare of the Wolf, ci riporterà a una nuova minaccia che si fa avanti nel Continente.

L’annuncio conferma anche che la nuova produzione sarà firmata da Lauren S. Hissrich, già showrunner della serie con protagonista Henry Cavill, e da Beau DeMayo, che ha scritto il terzo episodio della stagione 1 e ne firmerà uno anche nella prossima.


Infine, viene anche anticipato che a occuparsi della realizzazione tecnica del film sarà Studio Mir, team di animazione coreano già noto – tra gli altri – per il suo lavoro su La Leggenda di Korra. Per Netflix, Studio Mir ha già realizzato anche Voltron: Legendary Defender e il cortometraggio dedicato a LEGO Elves.

Che ne pensate di questa notizia? Aspettiamo come sempre i vostri commenti per discuterne insieme!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *