The Witcher – Liam Hemsworth prende il posto di Henry Cavill

Giunge a sorpresa (ma non troppo..) l’abbandono di Henry Cavill alla parte di Geralt Di Rivia nella serie TV “The Witcher“. Il suo posto verrà preso da Liam Hemsworth.

Con un post sul proprio profilo Instagram, Henry Cavill ha annunciato ufficialmente l’abbandono del ruolo di Geralt di Rivia in “The Witcher“. L’attore britannico, contestualmente al suo commiato, ha annunciato anche chi sarà colui che prenderà il suo posto nella quarta stagione della serie Netflix ispirata al celbre videogame. Si tratta di Liam Hemsworth, attore australiano di 32 anni e fratello minore di Chris Hemsworth , Il Thor del Marvel Cinematic Universe. A confermare la notizia ci sono anche gli account Twitter ufficiali dei due attori e un comunicato sul sito TUDUM di Netflix.

Queste le parole di Cavill:

“Il mio viaggio come Geralt di Rivia è stato infarcito sia di mostri che di avventure, ma ahimé poserò il medaglione e le mia spade per la stagione quattro. In mia vece, il fantastico signor Liam Hemsworth prenderà su di sé il mantello del Lupo Bianco. Proprio come i più grandi personaggi letterari, passo la torcia con riverenza, per il tempo investito a incarnare Geralt e l’entusiasmo di vedere la versione di Liam di quest’uomo così affascinante e sfaccettato.
Liam, mio caro gentiluomo, questo personaggio ha una profondità enorme e meravigliosa, goditi il tuffo e la scoperta di quel che puoi trovare.”

Alle parole di Cavill si aggiungono quelle di Hemsworth, sempre su Instagram:

“Come fan di The Witcher sto volando sulla Luna per via dell’opportunità di impersonare Geralt di Rivia. Herny Cavill è stato un incredibile Geralt, e sono onorato che mi stia passando le redini permettendomi di prendere le lame del Lupo Bianco per il prossimo capitolo della sua avventura.
Henry, sono stato un tuo fan per anni e sono stato ispirato da quel che hai apportato a questo personaggio tanto amato. Potrei avere degli stivali piuttosto grossi da riempire ora, ma sono davvero esaltato per essere entrato nel mondo di The Witcher.”

La notizia sembrerebbe essere un vero e proprio fulmine a ciel sereno. Cavill non ha specificato i motivi dell’abbandono ma ha recentemente confermato il suo ritorno nei panni di Superman. A questo punto ci viene facile pensare che l’attore britannico sia totalmente concentrato nel nuovo ambizioso progetto di DC Studios (come vi abbiamo riportato in questo articolo), e quindi l’abbandono di “The Witcher” sembra apparire meno sorprendente.

D’altra parte Liam Hemsworth, già noto nei panni di Gale Hawthorne nella saga di “Hunger Games”, sembra essere perfetto come sostituto di Cavill, anche per via della somiglianza fisica al personaggio.

Che ne pensate di questo “cambio al vertice” su “The Witcher” ? Siete ansiosi di vedere Liam Hemsworth nei panni di Geralt Di Rivia ? Fatecelo sapere nei commenti !


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

Mr. Rabbit

Stanco dal 1973. Ma cos'è un Nerd se non un'infanzia perseverante ? Amante dei supereroi sin dall'Editoriale Corno, accumula da anni comics in lingua originale e ne è lettore avido. Quando non gioca la Roma

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *