The Witcher – Ecco come Netflix adatterà il romanzo


Siamo prossimi all’esordio di The Witcher sui nostri schermi, sembra che gli otto episodi che lo compongono non seguiranno pienamente la trama del primo romanzo

the witcher

The Witcher sarà disponibile su Netflix a partire  dal 20 dicembre. Tomek Bagiński, produttore esecutivo della serie, ha raccontato come si è arrivati all’adattamento per il piccolo schermo. Ha rivelato che non tutto il materiale presente nel primo romanzo è stato riprodotto nella la prima stagione.
In un intervista per ComicBook, il produttore ha dichiarato:

«In realtà i romanzi hanno molto più materiale rispetto a quello che possiamo usare per otto episodi. Quindi dobbiamo essere realmente davvero, davvero attenti nello scegliere quali storie vogliamo raccontare.

La showrunner Lauren S. Hissrich ha compiuto un lavoro davvero grandioso. Non solo ha scelto le storie giuste per raccontare la storia di Geralt, ma ha permesso di accennare al passato di Yennefer e Ciri. Perché il nostro scopo è sempre stato quello di raccontare una storia più grande.»

the witcher netflix

Bagiński ha quindi affermato che gli episodi non seguiranno solo le vicende del protagonista, interpretato da Henry Cavill, ma sarà introdotta anche la storia di altri personaggi come Yennefer e Ciri. Tutto sarà costruito e studiato per spiegare il valore nel mondo di Geralt.

Commenti