The Walking Dead – Il ritorno di Rick Grimes nella miniserie ‘Skybound X’

Robert Kirkman ha annunciato la miniserie in 5 numeri Skybound X per il compleanno della casa editrice. La serie conterrà storie di alcuni personaggi Skybound, tra cui Rick Grimes di The Walking Dead

BD7C5A4E-CAD6-4BF6-AD41-C8C923D8F6AA.jpeg

In occasione dei 10 anni dalla nascita della Skybound Entertainment, il fondatore Robert Kirkman ha annunciato l’uscita a luglio 2021 di Skybound X, miniserie in 5 numeri settimanali. Questa mini commemorativa sarà una serie antologica contenente storie dei personaggi più iconici della Skybound. In particolare ci sarà una storia che vedrà il ritorno di Rick Grimes il protagonista di The Walking Dead, l’opera fumettistica più famosa dello scrittore, che riprenderà la storia fuori continuity di TWD #75, e si intitolerà Rick Grimes 2000. L’artista che si occuperà della storia di Rick Grimes sarà Ryan Ottley, che si riunisce a Kirkman ricostituendo il team creativo di Invincible, l’altro grande fumetto Skybound da cui è stata tratta una serie animata da poco arrivata su Amazon Prime e di cui trovate una recensione dei primi episodi qui. Questo il comunicato ufficiale fatto sul sito Skybound da Kirkman:

Sorpresa! Pensavate veramente che avremmo lasciato passare il decimo anniversario di Skybound senza resuscitare alcuni dei nostri personaggi preferiti? Saremo per sempre grati per il supporto che voi lettori ci avete dato negli ultimi dieci anni e siamo onorati di condividere questa serie speciale con la gran parte della famiglia Skybound. Nessuno di questi personaggi avrebbe viaggiato così a lungo senza i fan, quindi Skubound X è per tutti voi!

In Skybound X farà il suo esordio fumettistico Clementine, personaggio creato per il videogioco di The Walking Dead prodotto dalla casa sviluppatrice di videogiochi Telltate Games. Inoltre ci saranno delle storie legate alle serie Assassin Nation, Excellence e Manifest Destiny. Tra gli artisti coinvolti oltre a Kirkman e a Ottley, ci saranno Tillie Walden, Donny Cates, Joshua Williamson, Chip Zdarsky, James Harren e Daniel Warren Johnson. Di seguito le copertine di Skybound X #1; la regular con protagonista Rick Grimes e le versioni variant.


Skybound X# 1 sarà disponibile nelle fumetterie statunitensi e sulle piattaforme digitali tra cui Amazon Kindle, Apple Books, comiXology e Google Play, a partire da mercoledì 7 luglio 2021.

Fonte: Skybound


Doc. G

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *