The Underground Railroad – Teaser della nuova serie di Barry Jenkins

 È online il primo teaser trailer di The Underground Railroad, la nuova serie targata Amazon creata dal premio oscar Barry Jenkins.

The Underground Railroad

Da poche ore è disponibile il primo teaser trailer di The Underground Railroad, una nuova serie creata da Barry Jenkins, noto per Moonlight, film da lui scritto e diretto per il quale si è aggiudicato ben tre premi Oscar. A pubblicare il teaser è stato lo stesso Jenkins, tramite il suo profilo Twitter, eccolo qui:

La serie si basa sul romanzo vincitore di un premio Pulitzer di Colson Whitehead, che racconta della celebre rete di strade sotterranee creata verso la metà del diciannovesimo secolo per dare rifugio agli schiavi provenienti dalle piantagioni del sud e permettere loro di raggiungere gli stati dell’unione. Il racconto originale è incentrato su Cora, schiava in una piantagione della Georgia che tenta la fuga insieme a Caesar, un altro schiavo che la informa dell’esistenza della rete.

La serie rielaborerà il concetto di rete sotterranea, trasformandola in una vera e propria ferrovia, con del personale addetto ai trasporti, degli ingegneri e dei conducenti. La sinossi originale recita:

“Nella Georgia della prima metà dell’Ottocento, la giovane schiava nera Cora decide di tentare la fuga dalla piantagione di cotone in cui vive in condizioni disumane, e insieme all’amico Caesar comincia un arduo viaggio verso il Nord e la libertà. Servendosi di una misteriosa ferrovia sotterranea, Cora fa tappa in vari stati del Sud dove la persecuzione dei neri prende forme diverse e altrettanto raccapriccianti. Aiutata da improbabili alleati e inseguita da uno spietato cacciatore di taglie, riuscirà a guadagnarsi la salvezza? Grazie all’invenzione fantastica di una «ferrovia sotterranea», Colson Whitehead dà forma concreta all’espressione con cui si indica, nella storia degli Stati Uniti, la rete clandestina di abolizionisti che aiutavano gli schiavi nella loro fuga.”

The Underground Railroad è stata creata e scritta da Barry Jenkins, nel cast vedremo Thuso Mbedu, Chase W. Dillon, Aaron Pierre, Joel Edgerton, Damon Herriman, William Jackson Harper, Amber Gray, Jim Klock, Lily Rabe, Fred Hechinger e Owen Harn. Come produttori esecutivi figurano lo stesso Barry Jenkins, tramite la sua Paster Productions, e Brad Pitt tramite la sua Plan B Entertainment.

La prima stagione sarà composta da 11 episodi in tutto, ma non è ancora nota una data di debutto. Che ne pensate? Vi incuriosisce? Fatecelo sapere nei commenti!


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar

L'Oscuro Passeggero

Il mio nome rispecchia la mia solare personalità. Sono appassionata di letteratura, drogata di serie tv e spacciatrice d'immagini per MegaNerd su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *