The Sandman – La serie tra i prodotti streaming più visti ad agosto

La piattaforma di sondaggi online Nielsen ha recentemente pubblicato i dati dei prodotti televisivi e cinematografici più visti sulle piattaforme streaming nel periodo di agosto 2022. The Sandman al primissimo posto. Scopriamo insieme qualche dettaglio in più di questa notizia.

The Sandman

The Sandman, serie TV americana andata in onda su Netflix nel 2022, è stata creata da Neil Gaiman, David S. Goyer e Allan Heinberg ed è basata sull’omonimo fumetto targato DC Comics.

La serie TV, che ha ottenuto un buon successo sia tra il pubblico che tra la critica, è già stata confermata per una seconda stagione, la cui data di uscita è ancora ignota.

A conferma del successo della serie tra il pubblico giungono i dati di Nielsen – sito online di statistica – il quale ha pubblicato i seguenti dati streaming di prodotti presenti su piattaforme digitali nel periodo compreso tra l’8 e il 14 agosto 2022:

The Sandman (Netflix) – 11 episodi, 1.386 miliardi di minuti di visualizzazione
Uncharted (Netflix) – film, 1.185 miliardi
Stranger Things (Netflix) – 34 episodi, 1.123 miliardi.
Day Shift (Netflix) – film, 982 milioni.
Virgin River (Netflix) – 42 episodi., 934 milioni.
Locke & Key (Netflix) – 28 episodi., 919 milioni.
Bluey (Disney+) – 112 episodi., 917 milioni.
NCIS (Netflix) – 354 episodi, 764 milioni.
Cocomelon (Netflix) – 18 episodi., 702 milioni.
Lightyear (Disney+) – film, 700 milioni.

Come potete osservare dal riassunto di cui sopra, tra cui ci sono sia film che serie TV, la serie DC ha sbaragliato la concorrenza, superando prodotti di grandissimo successo commerciale come Stranger Things e Lightyear (con nomi ben più riconoscibili tra il pubblico).

Nei primissimi giorni di presenza nel catalogo di Netflix, tra l’altro, The Sandman è sta vista per oltre 69.48 milioni di ore dal pubblico iscritto alla piattaforma. Un’ulteriore spinta ai dati e alla visualizzazione della serie è arrivata poi grazie all’episodio bonus, il numero 11, del tuto inaspettato (ma altrettanto ben accolto).

E voi cosa ne pensate di questi dati? Siete fan della serie e dei fumetti originari? Diteci la vostra nei commenti, li leggeremo come sempre.

Fonte: Deadline


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

Giacomo Pellegrini

Instagram Meganerd
Mi piacciono gli anime, i manga, il cinema, ma soprattutto gli spaghetti. A volte mi chiamano il dittatore della grammatica e della sintassi, ma giuro che non sono così violento (non sempre)

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.