The Punisher – Tornano tre “Diari di Guerra”

Marvel Comics sta per rilanciare un titolo storico legato a Frank Castle: “Punisher War Journal“. Una serie di tre one-shots, prevista per il prossimo giugno, riporterà in auge i diari di guerra del Punitore, protagonista di una nuova era. Scopriamo qualche dettaglio in più.

punisher war journal

Frank Castle è protagonista di una nuova era in casa Marvel: è il nuovo leader de La Mano e il suo iconico teschio ha subìto un’importante modifica nel design a causa di alcune controversie esterne (qui per tutti i dettagli). Ma alcune abitudini sono dure a morire. Marvel Comics ha annunciato il ritorno di un titolo storico legato al Punitore: il “Diario di Guerra“. Frank non smette mai di riportare le missioni e le storie ad esse legate sul proprio diario e, a giugno, si tornerà a leggerli in “Punisher: War Journal“.

La nuova miniserie sarà composta da tre racconti one-shots collegati alla serie principale in 12 numeri di Jason Aaron e Jesus Saiz. Il primo dei tre diari, “Blitz“, sarà scritto da Torunn Grønbekk con i disegni di Lan Medina e cover di Mahmud Asrar.

PUNWARJBLITZ2022001_cov

In Punisher: War Journal – Blitz, The Punisher sfrutta la sua posizione da leader de La Mano per mettersi sulle tracce di Hate-Monger. Riuscirà Franke Castle a chiudere la faccenda una volta per tutte?

Il titolo Punisher: War Journal nasce negli anni ’90, nel momento di massima popolarità del personaggio creato sulle pagine di “The Amazing Spider-Man#129 da Gerry Conway, Ross Andru, Frank Ciacoia, David Hunt e John Costanza. Il Punitore è stato protagonista, inoltre, di tre trasposizioni cinematografiche – più o meno fedeli e di successo – e un’ultima iterazione per il piccolo schermo in “Daredevil” e nell’omonima serie “The Punisher“, fino al mese scorso su Netflix, interpretato da John Bernthal.

Vi convince questo annuncio? Siete fan del Punitore? Cosa ne pensate? Diteci tutto nei commenti!

Fonte: Bleeding Cool


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *