The Promised Neverland – Ecco la data d’uscita della nuova stagione

Ci siamo! Emma, Ray e Norman stanno per tornare nella seconda stagione di The Promised Neverland, in arrivo il prossimo 7 gennaio.

The Promised Neverland

La seconda stagione di The Promised Neverland sarebbe dovuta arrivare sui nostri schermi lo scorso ottobre. L’uscita era però stata rimandata a causa dell’emergenza legata alla pandemia globale ancora in atto. Ora, nel corso dell’evento livestream “Fuji TV Anime Lineup Press Conference 2020″ è stato svelato che i nuovi episodi inizieranno ad essere trasmessi dal 7 gennaio 2021.

Intanto, sui canali social ufficiali dell’anime è stato pubblicato un nuovo commercial, che mostra nuove scene di questa seconda stagione.

Serializzata in Giappone sulla rivista Weekly Shōnen Jump, edita da Shueisha, l’opera racconta la storia di tre amici che vivono serenamente in un orfanotrofio, almeno finché non scoprono qual è il destino riservato a chi viene adottato. I ragazzi decidono così di fuggire, ma si troveranno a dover combattere una dura battaglia per la sopravvivenza.

Il manga, conclusosi in patria ed edito da J-POP in Italia, ha venduto oltre 20 milioni di copie. La prima stagione dell’anime, uscita nel gennaio 2019, ha adattato i primi 37 capitoli dell’opera. È stata diretta da Mamoru Kanbe e prodotta dallo studio CloverWorks di A-1 Pictures. La composizione della serie è curata da Toshiya Ono, con Kazuaki Shimada al design dei personaggi e delle animazione e Takahiro Obata alle musiche.

Ma la seconda stagione dell’anime non sarà la sola novità relativa allo shōnen scritto da Kaiu Shirai ed illustrato da Posuka Demizu. Sono infatti in corso di pubblicazione nuovi oneshot ed è in programma una mostra a Tokyo, dedicata proprio all’opera.

Inoltre, secondo quanto riporta Variety, The Promised Neverland potrebbe presto diventare una serie live-action, prodotta da Amazon. Ma non solo, nelle sale giapponesi è infatti in arrivo un film live-action, basato proprio sul manga.

Pronti a scoprire cosa accadrà fuori dalle mura dell’orfanotrofio di Grace Field? Appuntamento al prossimo 7 gennaio!


Avatar

Chissia di Themyscira

Nata a Themyscira, smistata in Grifondoro, finita nel Sottosopra. Vivo la mia vita un tetramino alla volta, tra libri di storia e pagine che sanno di lillà e uvaspina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *