The Promised Neverland si conclude

Il prossimo capitolo di The Promised Neverland potrebbe essere quello conclusivo del manga di Kaiu Shirai

The Promised Neverland - photo credits: webIl numero 26 di Weekly Shonen Jump ha affermato che stiamo per raggiungere il “super Climax” della trama di The Promised Neverland. Molto probabilmente, quindi, il prossimo capitolo del manga potrebbe essere quello che ci porterà alla conclusione delle avventure di Emma e compagni. Vi riportiamo qui di seguito una immagine di Saikyo Jump, che ci informa anche dell’imminente inizio di nuove serializzazioni.

“La storia finalmente si avvia a conclusione, non perdetevi il finale di grande impatto”

Si parla di “ラスト” (last, letteralmente) ma non possiamo dare l’assoluta certezza che si riferisca all’ultimo capitolo. Ma il tweet ufficiale di Jump ci porta a pensare che il capitolo del numero 26 dovrebbe essere servito per prepararci al finale, il quale dovrebbe arrivare, quindi, col prossimo capitolo.

Tornando ora a Shirai, l’autore è sicuro che gli appassionati non hanno colto ancora un importante dettaglio che renderebbe il finale unico. Ecco le parole di qualche mese fa nel dettaglio con l’estratto riportato da @TPN_FR:

In molti si sono avvicinati a grandi linee alla fine della storia attraverso teorie, ma nessuno ha colto esattamente la conclusione che ho premeditato. Ciò mi rende molto orgoglioso e mi dà fiducia sulla rilevanza della mia storia“.

Il manga ha raggiunto in Giappone il capitolo 18, uscito il 4 marzo di quest’anno. Ne è stata realizzata anche una serie anime che conta attualmente una sola prima stagione, che potete trovare su Netflix.

E voi cosa ne pensate? È giusto che il manga si fermi proprio ora, o avreste preferito che le avventure di Emma e compagni fossero proseguite ancora a lungo? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci per ogni novità!


Avatar

CapitanRyu

Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *