The Penguin – Al via a inizio 2023 le riprese della serie TV con Colin Farrell

The Penguin, serie TV di HBO Max con Colin Farrell e spin-off del film The Batman, inizierà le sue riprese nei primi mesi del 2023 a New York

the-penguin-spinoff-the-batman-colin-farrell-inizio-riprese-v3-602380.jpg

Dopo l’annuncio ufficiale di qualche mese fa da parte di Warner Bros e HBO Max del progetto riguardante la miniserie The Penguin con Colin Farrell, arrivano le prime indiscrezioni sullo spin-off del kolossal e campione di incassi The Batman.

E difatti le riprese della serie con protagonista il Pinguino, nemico del Cavaliere Oscuro, inizieranno a New York il 6 febbraio 2023. Lo show è in fase di sviluppo dalla fine del 2021, e la produzione ha ottenuto il via libera da HBO Max a marzo dopo i primi dati positivi della pellicola di Matt Reeves con Robert Pattinson nei panni dell’Uomo Pipistrello.

Farrell ha debuttato nel ruolo di Oswald “Oz” Cobblepot / The Penguin proprio in The Batman, e l’attore è stato elogiato per la sua interpretazione nel film, che ha incassato quasi 800 milioni di dollari al botteghino. Da allora Farrell ha espresso entusiasmo per lo spin-off e il suo ritorno a Gotham nei panni del villain.

Non potrei essere più entusiasta di continuare questa esplorazione di Oz mentre scala i ranghi della società criminale per diventare Il Pinguino. Sarà bello riportarlo sulle strade di Gotham per un po’ di follia e un po’ di caos.

The Penguin potrebbe trattare l’ascesa di Cobblepot nel mondo criminale di Gotham dopo la morte del suo capo, Carmine Falcone (John Turturro) come visto nel film di Reeves.

Al momento però non è ancora noto seThe Penguin avrà luogo prima o dopo gli eventi di The Batman, ma il produttore Dylan Clark ha paragonato lo spin-off a Scarface, mettendo a confronto l’ascesa al potere del Pinguino con quella di Tony Montana nella pellicola con Al Pacino.

Insieme a Clark come produttore esecutivo c’è la scrittrice Lauren LeFranc (Agents of SHIELD ), che sarà anche la showrunner, mentre sebbene Matt Reeves figuri come produttore esecutivo, non dirigerà la miniserie essendo impegnato nell’annunciato The Batman 2 .

The Penguin non ha ancora al momento una data di uscita, ma sarà presentato in anteprima su HBO Max.

Fonte: CBR.com


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.